7 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
8 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
8 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
6 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
10 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
7 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
9 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
9 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
5 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
6 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano

A Civita un convegno di studi sul costituzionalista calabrese Costantino Mortati

1 minuti di lettura

CIVITA - La comunità italo-albanese di Civita, mercoledì prossimo, 4 gennaio, dedicherà un’iniziativa al ricordo e all’azione del giurista e costituzionalista di origini arbëreshë, Costantino Mortati, considerato tra i più autorevoli giuristi del XX secolo.

L’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, in collaborazione con il “Club Costantino Mortati” di Trebisacce, il “Circolo della Stampa Pollino - Sibaritide” e l’associazione “G. Placco” di Civita, ha organizzato un convegno di studi su: “Costantino Mortati: Scienza e Umanità”.

L’importante iniziativa si terrà, alle 10:30, presso l’aula consiliare del comune di Civita. Al convegno, che sarà moderato da Demetrio Emmanuele, presidente onorario associazione “G. Placco”, e da Francesco Gatto, Club Costantino Mortati, interverranno il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, il presidente del Parco nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra, l’assessore regionale alle Minoranze Linguistiche e Agricoltura, Gianluca Gallo, Rinaldo Chidichimo, già presidente Carical e rappresentante  “Club Costantino Mortati”, e Roberto Laghi, presidente Emerito Avvocato Tribunale di Castrovillari.

Sempre mercoledì 4 gennaio, alle 16:30, presso il Museo etnico Arbëreshë, è in programma un incontro per ricordare e festeggiare il 53° Anniversario della nascita dell’Associazione G. Placco e della rivista “Katundi Yne”

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.