Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli raccontato nello speciale "Marchio di Fabbrica"
All'azienda sarà dedicato uno speciale che punta a promuovere le realtà che operano tra comunicazione e tutela del patrimonio, esaltando l’appeal della creatività italiana
CORIGLIANO – ROSSANO – Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli continua a fare di Corigliano – Rossano una destinazione turistico-culturale e una tappa obbligata per chi visita il territorio ed aperta a tutti.
Riconosciuto dai media nazionali ed internazionali come autentico modello di impresa culturale, è stato protagonista di molte iniziative: dalla Giornata nazionale della Famiglie al Museo dedicata ai più piccoli all’evento promosso dall’ASDI, Associazione Dimore storiche Italiane dal titolo “Carte in dimora - Archivi e Biblioteche. Storie tra passato e futuro” fino alle Giornate europee del Patrimonio dedicate, quest’anno, al patrimonio culturale sostenibile.
Pina Amarelli, Cavaliere del lavoro ed Alfiere del Made in Italy, esprime profonda soddisfazione per l’attenzione riservata al loro presidio culturale che dal 2001 accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, a cui racconta la storia della plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare che incontra e si mescola con quella del territorio.
“Marchio di fabbrica” sarà il titolo dello speciale dedicato all’azienda che il sito di attualità nazionale, Tag43, dedica ai musei d’impresa distribuiti lungo lo Stivale e che vale la pena visitare.