20 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
4 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
3 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
32 minuti fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
19 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
7 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
2 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
3 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
5 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"

Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli raccontato nello speciale "Marchio di Fabbrica"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli continua a fare di Corigliano – Rossano una destinazione turistico-culturale e una tappa obbligata per chi visita il territorio ed aperta a tutti.

Riconosciuto dai media nazionali ed internazionali come autentico modello di impresa culturale, è stato protagonista di molte iniziative: dalla Giornata nazionale della Famiglie al Museo dedicata ai più piccoli all’evento promosso dall’ASDI, Associazione Dimore storiche Italiane dal titolo “Carte in dimora - Archivi e Biblioteche. Storie tra passato e futuro” fino alle Giornate europee del Patrimonio dedicate, quest’anno, al patrimonio culturale sostenibile.

Pina Amarelli, Cavaliere del lavoro ed Alfiere del Made in Italy, esprime profonda soddisfazione per l’attenzione riservata al loro presidio culturale che dal 2001 accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, a cui racconta la storia della plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare che incontra e si mescola con quella del territorio.

“Marchio di fabbrica” sarà il titolo dello speciale dedicato all’azienda che il sito di attualità nazionale, Tag43, dedica ai musei d’impresa distribuiti lungo lo Stivale e che vale la pena visitare.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.