11 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
11 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
8 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
13 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
13 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
10 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
12 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
10 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
10 minuti fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
12 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia

"Ecoross Circus, uno spettacolo differente": esperimento riuscito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Esperimento riuscito. La prima tappa di “Ecoross Circus, uno spettacolo differente”, tenutasi nei giorni scorsi a Diamante, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico che ha particolarmente gradito l’iniziativa estiva di Ecoross finalizzata a coniugare sensibilizzazione ambientale e sano divertimento.

In piazzetta San Biagio, appositamente allestita per l’occasione, i numerosi visitatori della città tirrenica sono stati accolti dallo staff aziendale che ha effettuato attività di informazione sui temi della raccolta differenziata e di educazione al rispetto dell’ambiente, mentre tutt’intorno, grazie alla partnership con Magno Animazione, vibrava l’allegra atmosfera circense con trampolieri, clown, magia e comicità, giocolieri, mangiafuoco e tante altre attrazioni che hanno intrattenuto e divertito grandi e piccini.

Lo spettacolo innovativo ideato da Ecoross, che dimostra come sia possibile sensibilizzare divertendosi, farà tappa nei comuni in cui l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana per tutta la stagione estiva. Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso 8 luglio, lunedì 25 luglio Ecoross Circus sarà a San Demetrio Corone, a partire dalle ore 19.00 in piazza Monumento.  Seguiranno le tappe sul lungomare di Schiavonea - area urbana Corigliano - martedì 26 luglio, a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano - giovedì 28 luglio nell’ambito della “Notte dello Jonio”, a Crosia –Lungomare Centofontane – venerdì 29 luglio, dalle 20.30 in poi.

Definite anche le tappe del mese di agosto. Si inizia martedì 9 agosto a Trebisacce - piazza San Francesco di Paola – dalle 20.30, per poi spostarsi mercoledì 10 agosto a Pietrapaola - Lungomare nei pressi della Madonnina – e venerdì 12 agosto sul Lungomare di Mandatoriccio, sempre dalle 20,30.

Lunedì 22 agosto sarà la volta di Acri – piazza SS. Annunziata – dalle ore 18.00, mentre mercoledì 24 agosto l’evento farà tappa a Scala Coeli – nei pressi del Municipio – a partire dalle ore 19.00. In corso di definizione la data della tappa nel comune di Mendicino.

fonte comunicato stampa

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.