A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sybaris sabato 13 dicembre alle ore 20:30, con ingresso gratuito. Un’occasione imperdibile per lasciarsi incantare dalla fantasia
CASTROVILLARI - Dopo il successo di Polemos – Lessico di guerra, il racconto di vita di Giovanni Cukon, Radure – Invito al Teatro, IX edizione, prosegue con la messa in scena di “In cerca di Alice”, frutto del laboratorio teatrale dei ragazzi di Aprustum.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sybaris sabato 13 dicembre alle ore 20:30, con ingresso gratuito. I giovani attori si cimenteranno in un saggio–spettacolo che li vedrà protagonisti di un viaggio magico e surreale, ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, portando sul palco un anno di passione, impegno ed emozione pura. Un’occasione imperdibile per lasciarsi incantare dalla fantasia.
In scena Zoe Bonifati, Aurora De Vincenzi, Ludovica Ferrarini, Raffaella Gallo, Aurora Giorgio, Angelica Marzia, Nicole Marzia, Nicole Provenzano, Beatrice Restieri, Gaia Siciliano, Maelys Spina, Alba Tocci, Mariantonietta Tocci, Cecilia Zofrea. La regia è a cura di Casimiro Gatto, coadiuvato durante il percorso formativo da Katia Sartore. Scene di Maria Vittoria Bruno.
Intanto, per chi non l’avesse ancora visitata, è allestita presso il ProtosCafè – e sarà fruibile fino al 30 dicembre – la mostra fotografica di Carlo Maradei, dal titolo “Jazz… A love supreme”, realizzata con immagini dedicate ai jazzisti e alla città di New York.
La realizzazione della rassegna è stata possibile grazie al contributo e alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, della Gas Pollino e degli amici sponsor che da anni sostengono il progetto.
Radure – Invito al Teatro rientra nella programmazione di Castrovillari Città del Festival.