2 ore fa: Ferramonti incontra gli studenti: storia, memoria e responsabilità nei Giorni della Memoria
4 ore fa:Maltempo, Baldino (M5S): «Servono risorse per infrastrutture e ristori, non opere inutili»
3 ore fa:Schiavonea, fermato il presunto rapinatore del bar: arresto in 24 ore
1 ora fa:Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco di Trebisacce: incontro tra CONAPO e Scutellà (M5S)
27 minuti fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”
5 ore fa:Morte sospetta di una donna in ospedale: tre operatori sanitari finiscono sul registro degli indagati
2 ore fa: Escalation di violenza a Corigliano-Rossano: l’assessore Straface chiede un presidio fisso dei Carabinieri
4 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra Giornata della Vita Consacrata 2026
1 ora fa:Degrado e violenza a Schiavonea: «Senza mappatura delle abitazioni controlli impossibili»
57 minuti fa:Erosione costiera a Calopezzati, Anastasio: «Preoccupazione per la stagione turistica»

Natalino Arturi protagonista al CantaNapoli: successo per “Nu poco e te”

1 minuti di lettura

BOSCOTRECASE - L’8 dicembre, nella suggestiva cornice di Boscotrecase, in provincia di Napoli, si è svolto il CantaNapoli, il prestigioso festival dedicato alla canzone napoletana. Tra i protagonisti più applauditi della serata ha brillato il nome del concittadino calabrese Natalino Arturi, artista di Radio Eventi Calabria, agenzia di eventi e spettacoli con base a Rossano.

Fondamentale, nel percorso artistico di Arturi, il ruolo del suo manager Giovanni Tarantino, figura chiave nella sua crescita professionale, capace di guidarlo con visione, competenza e grande dedizione. Una collaborazione solida che sta portando l’artista verso palcoscenici sempre più importanti e contesti di alto livello.

Durante lo “Show del Vesuvio”, Natalino Arturi ha presentato il suo ultimo lavoro, “Nu poco e te”, cover del brano dell’apprezzata artista Giusy Attanasio, conquistando il pubblico napoletano con un’interpretazione intensa ed emozionante.

Determinante, per la perfetta riuscita della manifestazione, anche il lavoro degli organizzatori Franco e Mario Trani, storici esponenti della scena house music napoletana, che hanno saputo dare all’evento qualità, ritmo e una forte identità artistica, contribuendo alla grande riuscita del festival.

«Questo progetto lo avevo da due anni chiuso in un cassetto – ha raccontato Arturi – poi, insieme alla mia produzione, abbiamo deciso di farlo uscire in modo inaspettato e ci sta regalando soddisfazioni incredibili, con tantissimi click su TikTok e YouTube».

La partecipazione al CantaNapoli segna un’ulteriore tappa importante nella carriera di Natalino Arturi, sempre più apprezzato anche fuori dalla Calabria, grazie a un team vincente e a una direzione artistica che guarda lontano.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.