Presentato a Co-ro il libro “Enciclopedia delle Campane di Rossano”
All’autore, Mario Massoni, il Circolo Culturale Rossanese ha consegnato una pergamena di riconoscenza per la sua operosità e per il suo appassionato, decennale impegno di ricerca storica per la Città
CORIGLIANO-ROSSANO – È stato presentato venerdì 22 Ottobre nel salone del Circolo Culturale Rossanese il libro: “Enciclopedia delle Campane di Rossano”. Dopo i saluti del presidente Antonio Guarasci, che ha anche coordinato i lavori, l’autore professor Mario Massoni ha relazionato e illustrato l’importante opera, con foto schede e analisi comparative.
Sono intervenuti gli amici e collaboratori Francesco Caruso, Gino Campana, Matilde Cervino e Santino Barone che hanno portato la loro testimonianza, Michele Abastante, esperto di beni culturali della Diocesi e in rappresentanza dell’istituzione ecclesiastica Don Pietro Madeo, arciprete della Cattedrale.
Con l’occasione il presidente Tonino Guarasci, assieme al responsabile dello staff Culturale del Circolo, professor Francesco Filareto, ha consegnato, a sorpresa, una pergamena al professor Mario Massoni in segno di riconoscenza per la sua operosità e per il suo appassionato, decennale impegno di ricerca storica per la città di Rossano.
Il prof Massoni, commosso, ha ringraziato per l’inaspettato riconoscimento e ha sottolineato come il Circolo, di cui è socio tra i più attivi, si è elevato a polo culturale della città e dell’intero territorio. Grazie alle sue continue attività è diventato un indispensabile punto di rifermento per tutti coloro che s'interessano di storia e che hanno a cuore, attraverso l'analisi del passato e delle sue cospicue testimonianze, il futuro di Rossano e dei paesi limitrofi.