8 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
7 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
5 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
10 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
7 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
6 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
4 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
9 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
8 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
6 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia

Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Pubblichiamo di seguito la nota stampa del gruppo consiliare "Per la Rinascita di Longobucco".

«Lo scorso aprile in occasione di una Conferenza dei Capigruppo, il Presidente del Consiglio Comunale prese impegno di convocare una seduta di Consiglio per affrontare una serie di questioni e criticità legate ai lavori di ricostruzione Viadotto Ortiano 2; questo impegno non fu mantenuto con la scusa di una concomitante iniziativa della CGIL sul tema della Sila-Mare. Lo scorso 9 settembre oltre 200 cittadini richiedevano, con lettera sottoscritta e protocollata, la convocazione di un Consiglio Comunale Aperto per discutere dí problematiche legate alla Sila-Mare».

«Lo scorso 19 settembre il Gruppo Consiliare “Per la Rinascita di Longobucco” dopo diverse richieste e sollecitazioni richiedeva convocazione del Consiglio Comunale Aperto ex art. 39 TUEL con unico punto all’ordine del giorno: Sila-Mare, discussione su situazione attuale e prospettive future. Richiesta ad oggi rimasta senza riscontro e per la quale abbiamo sollecitato l’intervento del Prefetto per violazione del D Lgs. 267/2000».

«Certi atteggiamenti dimostrano in maniera evidente come sull’argomento Sila-Mare l’amministrazione Pirillo evita il confronto e sfugge alle proprie responsabilità. Ormai abbiamo un’amministrazione assente e silente sui grandi come sui piccoli problemi, un’amministrazione evidentemente disimpegnata e disinteressata alle questioni locali e territoriali, un’amministrazione che non difende gli interessi della sua comunità nemmeno su argomenti di grande interesse pubblico come la transitabilità degli assi viari che portano verso i servizi essenziali come scuole e ospedali. Longobucco e le sue Frazioni meritano rispetto! Longobucco e le sue Frazioni meritano un’Amministrazione presente, incisiva e che tuteli l’interesse dei suoi cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.