13 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
12 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
16 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
12 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
15 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
13 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
11 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
11 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
15 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
14 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»

Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Pubblichiamo di seguito la nota stampa del gruppo consiliare "Per la Rinascita di Longobucco".

«Lo scorso aprile in occasione di una Conferenza dei Capigruppo, il Presidente del Consiglio Comunale prese impegno di convocare una seduta di Consiglio per affrontare una serie di questioni e criticità legate ai lavori di ricostruzione Viadotto Ortiano 2; questo impegno non fu mantenuto con la scusa di una concomitante iniziativa della CGIL sul tema della Sila-Mare. Lo scorso 9 settembre oltre 200 cittadini richiedevano, con lettera sottoscritta e protocollata, la convocazione di un Consiglio Comunale Aperto per discutere dí problematiche legate alla Sila-Mare».

«Lo scorso 19 settembre il Gruppo Consiliare “Per la Rinascita di Longobucco” dopo diverse richieste e sollecitazioni richiedeva convocazione del Consiglio Comunale Aperto ex art. 39 TUEL con unico punto all’ordine del giorno: Sila-Mare, discussione su situazione attuale e prospettive future. Richiesta ad oggi rimasta senza riscontro e per la quale abbiamo sollecitato l’intervento del Prefetto per violazione del D Lgs. 267/2000».

«Certi atteggiamenti dimostrano in maniera evidente come sull’argomento Sila-Mare l’amministrazione Pirillo evita il confronto e sfugge alle proprie responsabilità. Ormai abbiamo un’amministrazione assente e silente sui grandi come sui piccoli problemi, un’amministrazione evidentemente disimpegnata e disinteressata alle questioni locali e territoriali, un’amministrazione che non difende gli interessi della sua comunità nemmeno su argomenti di grande interesse pubblico come la transitabilità degli assi viari che portano verso i servizi essenziali come scuole e ospedali. Longobucco e le sue Frazioni meritano rispetto! Longobucco e le sue Frazioni meritano un’Amministrazione presente, incisiva e che tuteli l’interesse dei suoi cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.