Paura nella notte a Corigliano-Rossano: nuova auto in fiamme
L’incendio, divampato intorno all’1:30 nei pressi di via Palermo, a Rossano scalo, ha distrutto una S-Max di proprietà di cittadini stranieri. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Rossano Scalo. Si indaga sulla matrice dolosa

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incendio nella notte, ancora una volta nel quartiere di via Roma, una delle zone popolari e centrali dell’area urbana di Rossano.
Intorno all’1:30, una Ford S-Max parcheggiata in via Palermo è stata avvolta dalle fiamme. L’auto, di proprietà di cittadini stranieri residenti in zona, è andata completamente distrutta prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme si propagassero ad altri veicoli in sosta o agli edifici circostanti.
Presenti anche i carabinieri della Stazione di Rossano Scalo, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.
Secondo le prime ipotesi investigative, si tratterebbe di un atto doloso, ma non si esclude alcuna pista. Le indagini proseguono per individuare eventuali responsabili e risalire al movente del gesto.
L’episodio riaccende le preoccupazioni, mai domate, attorno a quella che è stata definita la "anonima incendi" della Sibaritide che ormai da qualche anno imperversa sul territorio con partitolare riferimento proprio alla grande città di Corigliano-Rossano.