2 ore fa:Cassano Ionio, bar-tabacchi in fiamme nella notte: sospetto incendio doloso nel cuore della città
4 ore fa:Cariati accende il Natale: il Christmas Village celebra comunità, bambini e tradizioni
2 ore fa:Raccolta sangue e plasma, la provincia di Cosenza è in sofferenza: «Dobbiamo donare di più»
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Nasce “4½ – Ai margini del cinema”, il progetto che rimette al centro periferie, fragilità e talento
1 ora fa:L'Augureddǝ, il piccolo Augure che si nascondeva tra gli ulivi
4 ore fa:Sprovieri Volley, domani il nono atto: al Pala Corigliano arriva la Raffaele Lamezia. Rossoneri a caccia della nona meraviglia
10 minuti fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
40 minuti fa:Per la rinascita di Longobucco: «L’ennesimo incarico esterno tra contraddizioni e scelte discutibili»
3 ore fa:A Morano Calabro parte la programmazione natalizia: bimbi in piazza per l'addobbo dell'Albero

Paura nella notte a Corigliano-Rossano: nuova auto in fiamme

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incendio nella notte, ancora una volta nel quartiere di via Roma, una delle zone popolari e centrali dell’area urbana di Rossano.

Intorno all’1:30, una Ford S-Max parcheggiata in via Palermo è stata avvolta dalle fiamme. L’auto, di proprietà di cittadini stranieri residenti in zona, è andata completamente distrutta prima dell’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, impedendo che le fiamme si propagassero ad altri veicoli in sosta o agli edifici circostanti.

Presenti anche i carabinieri della Stazione di Rossano Scalo, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.

Secondo le prime ipotesi investigative, si tratterebbe di un atto doloso, ma non si esclude alcuna pista. Le indagini proseguono per individuare eventuali responsabili e risalire al movente del gesto.

L’episodio riaccende le preoccupazioni, mai domate, attorno a quella che è stata definita la "anonima incendi" della Sibaritide che ormai da qualche anno imperversa sul territorio con partitolare riferimento proprio alla grande città di Corigliano-Rossano. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.