15 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
11 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
12 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
13 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
11 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
14 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
12 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
13 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Grave incidente sulla SP184 per San Giacomo d’Acri. Il fatto è avvenuto questa mattina, in località Santa Croce, nei pressi del centro storico di Corigliano, l’incidente che ha visto coinvolti due cittadini di origine pakistana, presumibilmente braccianti agricoli, a bordo di un monovolume che, per cause in corso d’accertamento, è finito in una scarpata ai margini della carreggiata.

Secondo quanto si apprende, l’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo. Non risultano segni di guida in stato d’ebbrezza. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Uno dei due uomini è stato trasportato d’urgenza in ospedale e si trova ricoverato in prognosi riservata; l’altro ha riportato ferite meno gravi. I militari hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

La strada provinciale, che collega Corigliano al centro montano di San Giacomo d’Acri, è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.