3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione della silloge "L'Ora Blu" di Maria Curatolo
3 minuti fa:Lungro, aperte le manifestazioni di interesse per il bando "Abita Borghi Montani"
3 ore fa:Piano Aree Interne, sindaci dell’Alto Jonio critici «Interventi frammentati, servono strategie vere»
5 ore fa:Tutto pronto a San Nico per la festa in onore di San Gaetano Catanoso
2 ore fa:Amarelli porta la Calabria sul Red Carpet di Venezia
4 ore fa:Provincia, promossa un'iniziativa sulla gestione efficace dell'emergenza cinghiali
2 ore fa:Il nuoto come materia curriculare? Nella Calabria del nord-est una sfida (quasi) impossibile
1 ora fa:A Longobucco torna la Sagra del Caciocavallo Impiccato
6 ore fa:Gran finale a Cassano del format "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
24 minuti fa:Regionali, Stasi al bivio. Intanto la Sibaritide fa i conti con tanti (possibili) candidati

Contro il tumore al seno, Co-Ro si illumina di rosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Portare luce in un mondo oscuro. Questo slogan sottolinea lo spirito con cui venerdì, sabato e domenica prossimi, Corigliano-Rossano, dal tramonto, illuminerà di rosa il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio per aderire alla campagna Nastro Rosa, promossa dall'Anci insieme all'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno, una malattia che solo in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.

«Un piccolo gesto ma di grande impatto - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Alessia Alboresi che ha fortemente sostenuto l'iniziativa - una richiesta arrivataci da Anci e Airc alla quale, come amministrazione, non abbiamo voluto sottrarci. Illuminare di rosa i nostri monumenti è il segno tangibile della nostra vicinanza a chi soffre, del nostro aiuto, ma vuole essere un promemoria perché tutte le donne, anche e soprattutto le più giovani, prendano consapevolezza della necessità di effettuare regolari controlli per una diagnosi sempre più precoce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.