Contro il tumore al seno, Co-Ro si illumina di rosa
L'Amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa da Airc e dall'associazione nazionale dei comuni italiani. Saranno illuminati il Castello ducale e la Torre campanaria di piazza Steri
CORIGLIANO-ROSSANO - Portare luce in un mondo oscuro. Questo slogan sottolinea lo spirito con cui venerdì, sabato e domenica prossimi, Corigliano-Rossano, dal tramonto, illuminerà di rosa il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio per aderire alla campagna Nastro Rosa, promossa dall'Anci insieme all'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno, una malattia che solo in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.
«Un piccolo gesto ma di grande impatto - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Alessia Alboresi che ha fortemente sostenuto l'iniziativa - una richiesta arrivataci da Anci e Airc alla quale, come amministrazione, non abbiamo voluto sottrarci. Illuminare di rosa i nostri monumenti è il segno tangibile della nostra vicinanza a chi soffre, del nostro aiuto, ma vuole essere un promemoria perché tutte le donne, anche e soprattutto le più giovani, prendano consapevolezza della necessità di effettuare regolari controlli per una diagnosi sempre più precoce».