18 ore fa:A Cassano Jonio un incontro sul tema della desertificazione bancaria
17 ore fa:Corigliano-Rossano investe nello sport per creare una citta viva
27 minuti fa:Fondo inclusione, assegnati 40mila euro all'Ats di Trebisacce
16 ore fa:La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso
4 ore fa:Aggressione nel carcere di Castrovillari, un assistente preso a calci e pugni
2 ore fa:Mobilità sanitaria passiva, per la Straface i numeri sono in netto miglioramento
17 ore fa:Ritornano i Mercatini di Natale a Mirto e quest'anno anche con un'appendice a Crosia
16 ore fa:Lino Notaristefano interviene sulla vicenda che lo ha colpito: «Sono amareggiato e avvilito per questi episodi vandalici»
2 ore fa:Rientri, per Natale Flixbus mette in strada una "vagonata" di nuove linee
1 ora fa:Sibaritide ancora fuori dalla golden hour della mobilità: isolamento certificato

Contro il tumore al seno, Co-Ro si illumina di rosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Portare luce in un mondo oscuro. Questo slogan sottolinea lo spirito con cui venerdì, sabato e domenica prossimi, Corigliano-Rossano, dal tramonto, illuminerà di rosa il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio per aderire alla campagna Nastro Rosa, promossa dall'Anci insieme all'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno, una malattia che solo in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.

«Un piccolo gesto ma di grande impatto - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Alessia Alboresi che ha fortemente sostenuto l'iniziativa - una richiesta arrivataci da Anci e Airc alla quale, come amministrazione, non abbiamo voluto sottrarci. Illuminare di rosa i nostri monumenti è il segno tangibile della nostra vicinanza a chi soffre, del nostro aiuto, ma vuole essere un promemoria perché tutte le donne, anche e soprattutto le più giovani, prendano consapevolezza della necessità di effettuare regolari controlli per una diagnosi sempre più precoce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.