3 ore fa:Asp di Cosenza, cambia il vertice: Angelo Vittorio Sestito è il nuovo direttore generale
2 ore fa:Nasce “La quarta di copertina”, su Eco la nuova rubrica di Francesco Sapia
4 ore fa:Laino Borgo chiude il Festival delle Bande con “La Stella” di Gozo
3 ore fa:L’Italia vola agli Europei, Corigliano-Rossano tifa Lavia e Laurenzano
5 ore fa:Seicento atleti e 16 Nazioni, il grande Taekwondo sbarca al PalaBrillia: tre giorni per i titoli europei
5 ore fa:Protezione civile, Futuro Nazionale: «Bene il Piano digitale, ma prima si puliscano fossi e tombini»
7 ore fa:Presentato a Cosenza "Barche di Sabbia" dello scrittore spezzanese Emanuele Armentano
4 ore fa:Quando la danza diventa cura: la Provincia di Cosenza premia la cassanese Grazia Ciappetta
7 ore fa:Insiti, «basta indiscrezioni». Madeo chiede alla Regione il cronoprogramma ufficiale del trasloco | VIDEO
6 ore fa:Trasporto studenti, Mauro (FdI): «Stasi attacca la Regione ma tace sulle risorse e sugli aiuti comunali!»

Contro il tumore al seno, Co-Ro si illumina di rosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Portare luce in un mondo oscuro. Questo slogan sottolinea lo spirito con cui venerdì, sabato e domenica prossimi, Corigliano-Rossano, dal tramonto, illuminerà di rosa il Castello Ducale e la Torre dell'Orologio per aderire alla campagna Nastro Rosa, promossa dall'Anci insieme all'Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica nella lotta al tumore al seno, una malattia che solo in Italia colpisce una donna su otto nell'arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.

«Un piccolo gesto ma di grande impatto - afferma l'assessore alle Politiche Sociali, Alessia Alboresi che ha fortemente sostenuto l'iniziativa - una richiesta arrivataci da Anci e Airc alla quale, come amministrazione, non abbiamo voluto sottrarci. Illuminare di rosa i nostri monumenti è il segno tangibile della nostra vicinanza a chi soffre, del nostro aiuto, ma vuole essere un promemoria perché tutte le donne, anche e soprattutto le più giovani, prendano consapevolezza della necessità di effettuare regolari controlli per una diagnosi sempre più precoce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.