12 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
13 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
29 minuti fa:Provincia, l’Alto Jonio converge su Ramundo: il sindaco di Cerchiara candidato con Caruso
11 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
10 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
10 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
11 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
13 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
12 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
13 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Dalla festa di San Cataldo un invito alla città: «Rialzati Cariati»

1 minuti di lettura

Accorata omelia dell'arciprete della concattedrale cariatese, don Gino Esposito ai cittadini e fedeli

L'arciprete della concattedrale  S.Michele Arcangelo di Cariati, don Gino Esposito, stamattina ha concluso l'omelia nei festeggiamenti solenni in onore di San Cataldo, santo patrono della cittadella dalle 8 torri, invitando la comunità a rialzarsi: «Rialzati Cariati e ritorna alla tua bellezza».
«Con questo augurio, espresso, appunto, durante la festa de Protettore di Cariati e di tutti i cariatesi nel mondo, continua di fatto la missione di sensibilizzazione sociale affinché venga riaperto l'ex Ospedale di Cariati.
«In quest'ottica vogliamo fare tesoro delle raccomandazioni di Don Gino - scrivono alcuni cittadini cariatesi - che ci invita a seguire l'esempio di Gesú di " Via, Veritá e Vita", incarnate nelle azioni di Cataldo rendendolo Santo. E come San Cataldo, anche noi, nel nostro quotidiano, dobbiamo impegnarci affinché venga salvaguardata e tutelata la vita umana, garantendo la presenza di un presidio sanitario  attivo e funzionante».
«In questi tempi di pandemia - ha aggiunto l'arciprete di Cariati - Dio non si é dimenticato dell'umanitá, bensí ci invita a rendere sante le nostre azioni nel quotidiano. Ci affidiamo al nostro Santo Protettore, e lo preghiamo di illuminare le menti e le coscienze delle Istituzioni acciocché possano garantire il sacrosanto diritto, costituzionalmente garantito, alla Vita».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.