5 ore fa:Michele Messina riceve il Premio alla carriera poetica e letteraria
1 ora fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
2 ore fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley
3 ore fa: Ennesimo incidente sulla Statale 106: due feriti allo svincolo di Contrada Boscarello
Adesso:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, completata la messa in sicurezza dell'area d'accesso al mare del Castello Federiciano
3 ore fa:Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
5 ore fa:Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
30 minuti fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale

Dalla festa di San Cataldo un invito alla città: «Rialzati Cariati»

1 minuti di lettura

Accorata omelia dell'arciprete della concattedrale cariatese, don Gino Esposito ai cittadini e fedeli

L'arciprete della concattedrale  S.Michele Arcangelo di Cariati, don Gino Esposito, stamattina ha concluso l'omelia nei festeggiamenti solenni in onore di San Cataldo, santo patrono della cittadella dalle 8 torri, invitando la comunità a rialzarsi: «Rialzati Cariati e ritorna alla tua bellezza».
«Con questo augurio, espresso, appunto, durante la festa de Protettore di Cariati e di tutti i cariatesi nel mondo, continua di fatto la missione di sensibilizzazione sociale affinché venga riaperto l'ex Ospedale di Cariati.
«In quest'ottica vogliamo fare tesoro delle raccomandazioni di Don Gino - scrivono alcuni cittadini cariatesi - che ci invita a seguire l'esempio di Gesú di " Via, Veritá e Vita", incarnate nelle azioni di Cataldo rendendolo Santo. E come San Cataldo, anche noi, nel nostro quotidiano, dobbiamo impegnarci affinché venga salvaguardata e tutelata la vita umana, garantendo la presenza di un presidio sanitario  attivo e funzionante».
«In questi tempi di pandemia - ha aggiunto l'arciprete di Cariati - Dio non si é dimenticato dell'umanitá, bensí ci invita a rendere sante le nostre azioni nel quotidiano. Ci affidiamo al nostro Santo Protettore, e lo preghiamo di illuminare le menti e le coscienze delle Istituzioni acciocché possano garantire il sacrosanto diritto, costituzionalmente garantito, alla Vita».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.