9 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
13 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
11 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
10 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
8 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
8 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
7 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»

Cultura, l'associazione "Italia Russia cultura e lingua senza frontiere" vola a Mosca

1 minuti di lettura

Cultura, intense le attività dell'associazione  "Italia Russia, cultura e lingua senza frontiere"

Cultura. L'Associazione "Italia Russia, cultura e lingua senza frontiere", nota sul territorio della Sibaritide per l'infaticabile opera di sensibilizzazione degli scambi cuturali fra la Russia e l'Italia ha partecipato dal 27 al 30 ottobre al progetto internazionale, "Capriccio festival 2016" a Mosca.L'Associazione culturale, presidente la dottoressa Olga Kisseleva ha organizzato un intenso programma di eventi, concerti e scambi culturali a Mosca e provincia.molti gli appuntamenti durante la 4 giorni di musica e canto.Nella sala concerti dell'Accademia statale “Di Majmonida” di Mosca, si è tenuta la Masterclass di canto del Soprano rossanese M° Marilù Brunetti.Grande la partecipazione degli studenti e degli insegnanti del corso di Canto. A seguire il concerto per Soprano e Arpa con il M° di arpa  in  un fantastico “Excursus di arie italiane”. Altro momento entusiasmante ha visto la collaborazione dell'Accademia "A. Vivaldi" di Cirò Marina con il  direttore M° Rosa Anania e l'Accademia del Belcanto "R.Leoncavallo", di Dipignano con direttore M° Federico Veltri. In scena una rappresentazione del  Musical "Notre Dame de Paris" interpretato dagli allievi guidati dal Tenore M° Federico Veltri . Lo spettacolo si è tenuto nel Teatro del Centro Culturale "Metrolog", Mendeleevo di Mosca) ed ha visto la partecipazione di un pubblico particolarmente coinvolto ed entusiasta. Il programma si  è concluso con la serata di scambio culturale e il Concerto di musica italiana nella Sala Conferenze dell' Hotel “Yunost” di Mosca.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.