7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
9 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
6 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
8 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
8 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
7 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
9 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
6 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
4 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
5 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"

Crotonese sotto il nubifragio. Sullo Ionio cosentino attese precipitazioni più intense: è Allerta Rossa

1 minuti di lettura
Il crotonese è sotto un nubifragio e aspetta, con paura e tanta apprensione, la fine dei temporali per poter fare la conta dei danni. Da Strongoli a Crotone, la fascia ionica su cui sfocia il fiume Neto, sta vivendo queste ultime ore con il fiato sospeso. A preoccupare, inoltre, è il forte vento proveniente da Levante. Ma non è finita qui, la Protezione Civile, ha posto tutta l'area ionica cosentina in Allerta Rossa. Grande attenzione per Corigliano Rossano; le immagini di cui disponiamo fanno riferimento ad aree con un dato di precipitazioni attestato sui 7-10 millimetri mentre, sulla terza città della Calabria, intorno alle 12, ne sono attesi 17-20. [gallery ids="118444,118445,118446,118447"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.