12 minuti fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
3 ore fa:Nuova Statale 106, Stasi: «Bene l'aggiudicazione dei 2 lotti. Ora opere complementari»
3 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
3 ore fa:«Abbiamo risvegliato le coscienze, non disperderemo questo patrimonio»
42 minuti fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
1 ora fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
2 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
4 ore fa: Mario Oliverio lancia l'iniziativa "Ricostruire" per far ripartire l'area progressista
1 ora fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
2 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba

Crosia, Bina Forciniti tra le 33 finaliste di Miss Italia

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Bina Forciniti, Miss Calabria 2015, con il numero 20, è tra le 33 ragazze, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che la prossima Domenica 20 Settembre 2015, in diretta su La7, nel corso della finale presentata dalla showgirl Simona Ventura, si contenderanno lo scettro della più bella d’Italia. La giovane crosiota, orgoglio del territorio della Valle del Trionto e dell’intera Calabria, sfilerà sulle passerelle di Jesolo, sotto gli occhi attenti della giuria composta da Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola. Importantissimo sarà, però, il voto del pubblico che, attraverso il televoto e quest’anno anche il webvoto, scaricando l’applicazione decreterà la vincitrice della 76° edizione del Concorso nazionale di bellezza. Occhi grandi e intensi, sguardo pulito e carico di quell’ottimismo che serve per realizzare i propri sogni, sorriso contagioso e disarmante. Bina Forciniti, 20 anni, studentessa di Scienze motorie presso l’Università Carlo Bo di Urbino potrebbe essere la sesta Reginetta di bellezza proveniente dalla terra di Calabria. La sua brillante carriera da modella nasce dalle passerelle del concorso di bellezza Miss Kreusa, di cui è stata nel 2012 reginetta e, così, testimonial del gioiello La Calabria nel Cuore, opera identitaria realizzata dal Maestro orafo crosiota Domenico Tordo. Di recente, ha rappresentato la Valle del Trionto ad Expo Milano 2015, dove ha indossato l’abito d’ulivo realizzato dallo stilista scultore della natura, Tiziano Guardini, presentato in prima mondiale insieme al gioiello coordinato, realizzato dal Maestro Tordo. Non resta che attendere la serata finale del prossimo 20 Settembre e votare all’unisono Bina Forciniti, contraddistinta dal numero 20, ambasciatrice di una terra solare e rigogliosa che vuole e merita il giusto riscatto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.