11 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
14 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
16 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
19 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
12 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore
17 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
8 minuti fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni
17 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
38 minuti fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
2 ore fa:Agguato di Donnanna, il sindacato dei Carabinieri: «Corigliano-Rossano non può restare senza Gruppo»

Vandalizzato il luogo della memoria dedicato a Fabiana Luzzi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella villa comunale dell’area urbana di Corigliano è stato scoperto un grave danneggiamento nello spazio dedicato alla memoria di Fabiana Luzzi.

Il personale comunale, durante le attività di routine, ha trovato la scarpetta rossa divelta e abbandonata a terra. L’oggetto è stato immediatamente recuperato dagli operai ed è già stato affidato al restauro, così da poter essere ricollocato quanto prima.

Danneggiata anche la panchina del percorso della memoria, altro simbolo fortemente legato al ricordo della giovane vittima. L’area, purtroppo, non è dotata di sistemi di videosorveglianza, dettaglio che rende complicato ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore.

Al momento non ci sono elementi utili per individuare i responsabili di un gesto che colpisce ancor più per il suo significato: la città è profondamente legata alla tragica vicenda del 2013, quando Fabiana Luzzi venne brutalmente uccisa dal fidanzato.

Non a caso, lo stesso parco porta il suo nome, a testimonianza di un ricordo che continua a vivere nella comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.