Vandalizzato il luogo della memoria dedicato a Fabiana Luzzi
Nella villa comunale dell’area urbana di Corigliano danneggiati la scarpetta rossa e la panchina. Sconcerto nella comunità per un gesto che colpisce uno spazio simbolo del ricordo della giovane uccisa nel 2013
CORIGLIANO-ROSSANO - Nella villa comunale dell’area urbana di Corigliano è stato scoperto un grave danneggiamento nello spazio dedicato alla memoria di Fabiana Luzzi.
Il personale comunale, durante le attività di routine, ha trovato la scarpetta rossa divelta e abbandonata a terra. L’oggetto è stato immediatamente recuperato dagli operai ed è già stato affidato al restauro, così da poter essere ricollocato quanto prima.
Danneggiata anche la panchina del percorso della memoria, altro simbolo fortemente legato al ricordo della giovane vittima. L’area, purtroppo, non è dotata di sistemi di videosorveglianza, dettaglio che rende complicato ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore.
Al momento non ci sono elementi utili per individuare i responsabili di un gesto che colpisce ancor più per il suo significato: la città è profondamente legata alla tragica vicenda del 2013, quando Fabiana Luzzi venne brutalmente uccisa dal fidanzato.
Non a caso, lo stesso parco porta il suo nome, a testimonianza di un ricordo che continua a vivere nella comunità.