8 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
7 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
8 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
9 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
6 ore fa:Abbiamo un nemico comune
10 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
9 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
7 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
10 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
11 ore fa:Strage di Amendolara, la Fai Cisl porta in Commissione un piano contro caporalato e sfruttamento

Vandalizzato il luogo della memoria dedicato a Fabiana Luzzi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella villa comunale dell’area urbana di Corigliano è stato scoperto un grave danneggiamento nello spazio dedicato alla memoria di Fabiana Luzzi.

Il personale comunale, durante le attività di routine, ha trovato la scarpetta rossa divelta e abbandonata a terra. L’oggetto è stato immediatamente recuperato dagli operai ed è già stato affidato al restauro, così da poter essere ricollocato quanto prima.

Danneggiata anche la panchina del percorso della memoria, altro simbolo fortemente legato al ricordo della giovane vittima. L’area, purtroppo, non è dotata di sistemi di videosorveglianza, dettaglio che rende complicato ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore.

Al momento non ci sono elementi utili per individuare i responsabili di un gesto che colpisce ancor più per il suo significato: la città è profondamente legata alla tragica vicenda del 2013, quando Fabiana Luzzi venne brutalmente uccisa dal fidanzato.

Non a caso, lo stesso parco porta il suo nome, a testimonianza di un ricordo che continua a vivere nella comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.