14 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
20 minuti fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»
1 ora fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
Adesso:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
40 minuti fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
16 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
16 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
15 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
1 ora fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea

Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA- È stata fatta piena luce sul ritrovamento della bara, semi bruciata e con resti umani all’interno, scoperta nei giorni scorsi in una discarica dismessa di contrada Villari, nel comune di Pietrapaola. Le indagini dei carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, guidati dal colonnello Marco Gianluca Filippi, hanno ricostruito una vicenda sconcertante: la bara sarebbe stata abbandonata per liberare un loculo cimiteriale da destinare alla tumulazione di una congiunta recentemente deceduta.

Secondo quanto emerso, i familiari avrebbero rimosso i resti di una parente morta anni fa senza rispettare alcuna procedura amministrativa o sanitaria, trasportando poi la bara fino alla discarica e tentando di bruciarla per cancellare le tracce. Le fiamme, tuttavia, non hanno distrutto completamente il feretro, consentendo ai militari di risalire all’identità della defunta e alla famiglia coinvolta.

L’area è stata posta sotto sequestro e i resti umani analizzati. La Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata da Alessandro D’Alessio, sta ora valutando la posizione dei familiari, per i quali si prospettano profili di responsabilità penale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.