15 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
3 ore fa:Altomonte accoglie le reliquie di San Pio e Carlo Acutis: fede e comunità nella Valle dell’Esaro
2 ore fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
18 minuti fa:Mariangelina Russo eletta nella segreteria regionale di Forza Italia
2 ore fa:All’IIS Majorana un defibrillatore in memoria della professoressa Rachele Fazio
15 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
14 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
1 ora fa:Castrovillari intitola una piazzetta a Salvatore Bianco, pioniere dell’informazione locale
14 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone

Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

1 minuti di lettura

ROMA - La V sezione penale della Suprema Corte di Cassazione, lo scorso 27 marzo, su ricorso presentato dagli avvocati Enzo Belvedere, Pasquale Filippelli e Luca Cianferoni, ha annullato, con rinvio ad altra sezione del riesame di Catanzaro, l'Ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Luca Laino, coinvolto nell'operazione Athena e imputato del reato di partecipazione ad associazione per delinquere di stampo mafioso.

Nei mesi scorsi, il Riesame di Catanzaro aveva già annullato i provvedimenti cautelari reali, restituendo le aziende ai fratelli Laino, riconoscendone la piena titolarità delle stesse e nessun inquinamento di qualsivoglia natura mafiosa.

Un giusto epilogo per una famiglia intera, che prima con i beni e l'annullamento dei provvedimenti cautelari per due dei tre fratelli, infine con l'annullamento anche per Luca Laino, ha visto completarsi positivamente una ingiusta parentesi cautelare, in termine di sequestro di beni ed in termini di libertà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.