1 ora fa:Schiavonea, la Chiesa sale sulle barche per la Giornata del Mare: «Nessun lavoratore resti invisibile»
2 ore fa:Bocchigliero riscopre l'oro giallo della Sila: grande successo per il Festival della Ginestra
47 minuti fa:Lungro, rubato l’oro dalla statua della Madonna del Carmine in Cattedrale
4 ore fa:Co-Ro, Miss Italia Calabria incorona Miss Hotel Bisanzio Resort 2026
3 ore fa:Strade dissestate a Co-Ro, la denuncia: «Quella tra il centro storico e lo Scalo va messa in sicurezza»
2 ore fa:Va' Sentiero Fest verso il gran finale: dalle Gole del Raganello alle bollicine di Sibari
1 ora fa:Assalto in villa a Silva, cassaforte aperta con la fiamma ossidrica: bottino oltre 10mila euro
3 ore fa:Email flooding, Eco dello Jonio preso d’assalto da centinaia di messaggi sul ministro Lollobrigida
17 minuti fa:Villapiana, minoranza all’attacco: «Porte chiuse ai consiglieri, spalancate al marito della sindaca»
4 ore fa:Cassano, Bianchi: «Lo Stato risponda presente. La solidarietà da sola non basta»

Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino

1 minuti di lettura

ROMA - La V sezione penale della Suprema Corte di Cassazione, lo scorso 27 marzo, su ricorso presentato dagli avvocati Enzo Belvedere, Pasquale Filippelli e Luca Cianferoni, ha annullato, con rinvio ad altra sezione del riesame di Catanzaro, l'Ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Luca Laino, coinvolto nell'operazione Athena e imputato del reato di partecipazione ad associazione per delinquere di stampo mafioso.

Nei mesi scorsi, il Riesame di Catanzaro aveva già annullato i provvedimenti cautelari reali, restituendo le aziende ai fratelli Laino, riconoscendone la piena titolarità delle stesse e nessun inquinamento di qualsivoglia natura mafiosa.

Un giusto epilogo per una famiglia intera, che prima con i beni e l'annullamento dei provvedimenti cautelari per due dei tre fratelli, infine con l'annullamento anche per Luca Laino, ha visto completarsi positivamente una ingiusta parentesi cautelare, in termine di sequestro di beni ed in termini di libertà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.