12 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
3 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
9 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
23 minuti fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
3 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
53 minuti fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
2 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
2 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
1 ora fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
1 ora fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"

Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un incidente tanto singolare quanto potenzialmente pericoloso si è verificato nella giornata di ieri, domenica 28 dicembre, con ripercussioni sulla viabilità fino a tarsa sera, lungo la Provinciale 169 Lauropoli-Sibari, all’altezza della rotatoria situata sotto l’abitato di Lauropoli.

Per cause in corso di accertamento, un carico di olive si è riversato sulla carreggiata. Il transito dei veicoli ha schiacciato rapidamente i frutti, trasformando l’asfalto in una vera e propria lastra scivolosa a causa dell’olio sprigionato, con evidenti rischi per la sicurezza degli utenti della strada.

La situazione ha richiesto un intervento immediato per evitare possibili incidenti, soprattutto in un tratto già delicato come quello in prossimità della rotatoria teatro di numeros incidenti. Sul posto sono intervenuti gli operatori per la pulizia e la messa in sicurezza della sede stradale, con il supporto del servizio di pronto intervento della Provincia.

Fortunatamente non si registrano feriti né sinistri, ma l’episodio – curioso nelle modalità – evidenzia ancora una volta quanto anche eventi apparentemente banali possano trasformarsi in seri pericoli per la viabilità se non gestiti con tempestività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.