17 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
18 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
Adesso:Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari
19 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
17 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
18 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
30 minuti fa:Cassano, convocato il Consiglio comunale: bilancio, CUC e interrogazioni al centro della seduta
16 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»

Olive sull’asfalto, la Provinciale diventa una "saponetta": intervento d’urgenza sulla 169 Lauropoli-Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un incidente tanto singolare quanto potenzialmente pericoloso si è verificato nella giornata di ieri, domenica 28 dicembre, con ripercussioni sulla viabilità fino a tarsa sera, lungo la Provinciale 169 Lauropoli-Sibari, all’altezza della rotatoria situata sotto l’abitato di Lauropoli.

Per cause in corso di accertamento, un carico di olive si è riversato sulla carreggiata. Il transito dei veicoli ha schiacciato rapidamente i frutti, trasformando l’asfalto in una vera e propria lastra scivolosa a causa dell’olio sprigionato, con evidenti rischi per la sicurezza degli utenti della strada.

La situazione ha richiesto un intervento immediato per evitare possibili incidenti, soprattutto in un tratto già delicato come quello in prossimità della rotatoria teatro di numeros incidenti. Sul posto sono intervenuti gli operatori per la pulizia e la messa in sicurezza della sede stradale, con il supporto del servizio di pronto intervento della Provincia.

Fortunatamente non si registrano feriti né sinistri, ma l’episodio – curioso nelle modalità – evidenzia ancora una volta quanto anche eventi apparentemente banali possano trasformarsi in seri pericoli per la viabilità se non gestiti con tempestività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.