È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
Si chiama Izoutane Koussay, pesa 3 chili e 810 grammi ed è venuto alla luce all’1:35 del 2 gennaio all’ospedale Compagna
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è fatto attendere, rompendo il silenzio delle prime ore del nuovo anno, il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano. È un maschietto e si chiama Koussay Izoutane , venuto alla luce alle ore 1:35 del 2 gennaio 2026 presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Compagna.
Il piccolo, nato da una famiglia di origine marocchina, pesa 3 chili e 810 grammi e gode di ottima salute, così come la mamma, Bahdar Hajar, che ha vissuto con emozione l’attesa del primo vagito dell’anno nella struttura sanitaria cittadina.
Ad assistere il parto è stata l’équipe del reparto, composta dalle ostetriche Francesca Cesira Morrone e Sara Corina, dal ginecologo Scarpelli, dall’operatrice socio-sanitaria Giovanna Madeo, dal pediatra Napoleone e dall’infermiera pediatrica Teresa Curia, che hanno accompagnato con professionalità e competenza uno dei momenti più simbolici dell’inizio del nuovo anno.
Una nascita che, come da tradizione, assume un valore che va oltre la cronaca: un segno di speranza, di continuità e di futuro per l’intera comunità, ma anche un richiamo silenzioso al ruolo fondamentale svolto quotidianamente dal personale sanitario, spesso lontano dai riflettori, ma sempre presente nei passaggi più delicati della vita.
Il primo sorriso del 2026, arrivato con qualche ora di ritardo, ha così acceso una luce nuova nel reparto maternità dell’ospedale Compagna, inaugurando l’anno con una storia di accoglienza, cura e umanità. Al piccolo Koussay gli auguri di buona vita.