3 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
2 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
5 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
1 ora fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
32 minuti fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
2 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
3 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
22 minuti fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
4 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
4 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»

Parlano i genitori di Giuseppina Placonà: «Siamo felici ma non c'è stata alcuna "fuitina"»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giuseppina Placonà, la giovane di 16 anni che era scomparsa l'8 febbraio scorso e che è stata rintracciata stanotte dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano, è ora a casa, ricongiunta alla sua famiglia. Una disavventura durata una settimana che ha tenuto familiari, amici e conoscenti in trepidazione e sulla quale ora i genitori chiedono che si faccia piena luce. 

Assistiti dall'avvocato di fiducia, Gennaro Scorza del foro di Castrovillari, i genitori, papà Giovanni e mamma Daniela Florio, hanno scritto una lettera aperta per chiarire e circoscrivere ancora meglio la triste storia di Giuseppina. «Innanzitutto - scrivono i genitori - esprimiamo grande gioia e soddisfazione per il ritrovamento di nostra figlia e gratitudine alle forze dell'ordine ed a tutti quelli che hanno in qualche modo contribuito a fornire ogni elemento utile alle indagini. Ciò premesso, dobbiamo però smentire le ricostruzioni circa una "fuitina" organizzata da nostra figlia considerato che allo stato non è configurabile alcuna ipotesi di allontanamento volontario. Abbiamo, difatti,  presentato, in seguito al ritrovamento di Giusy, sulle cui condizioni preferiamo glissare per tutelare la sua privacy, denuncia al fine di chiarire i preoccupanti fatti verificatisi dal 08 febbraio in poi a danno di nostra figlia. Riteniamo, pertanto, quantomeno approssimative e parziali le ricostruzioni che campeggiano sui media».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.