1 ora fa:A Co-Ro si è tenuto l’evento “Educare al rispetto di genere”
1 ora fa:Papasso: «Guardiamo al futuro, approviamo lo schema di bilancio e garantiamo equilibrio e solidità alla città e alle sue casse»
4 ore fa:Anfass Co-Ro promuove un evento per ampliare la leadership delle persone con disabilità
2 ore fa:Il Moscato di Saracena Presidio Slow Food compie vent'anni
2 ore fa:Domani a Co-Ro la festa dei Vigili del Fuoco in onore di Santa Barbara
16 ore fa:«Palazzo Taverna diventi forum di tutte le associazioni cittadine»
19 minuti fa:Otto milioni di euro bloccati: Thurio e Ministalla ancora in pericolo. Il caso Crati
5 ore fa:Gli studenti dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari a scuola di restauro e di ospitalità
48 minuti fa:Longobucco, atto intimidatorio ai danni di Greco: lasciato un suino agonizzante nelle proprietà della famiglia
3 ore fa:Decontribuzione Sud, Scutellà (M5S): «Lo stop porterà soltanto danni al Mezzogiorno»

La Polizia sequestra un Centro revisioni irregolare nel cosentino

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell'ambito dei servizi istituzionali la squadra di Polizia Giudiziaria della sezione polizia stradale di Cosenza individuava un centro revisioni che effettuava le verifiche previste dall'art. 80 C.d.S. in maniera irregolare.

Su delega dell'Autorià Giudiziaria veniva pertanto avviata un'attività infoinvestigativa con utilizzo di sistemi informatici.

Dalla predetta attività emergeva la conferma dell'ipotesi investigativa e, pertanto, alla fine venivano chiesti ed ottenuti provvedimenti cautelari. Nello specifico veniva emesso decreto di sequestro preventivo da parte del GIP presso il tribunale di Cosenza relativamente ad un centro di revisioni con sede in Cosenza e relativa attrezzatura utilizzata per l'attività.

L'indagine si è conclusa con la denuncia in stato di libertà di 2 persone, al vaglio della Procura della Repubblica di Cosenza, ed il sequestro dell'attività illecita.

Inoltre veniva emesso decreto di sequestro di 51 carte di circolazione di veicoli irregolarmente revisionati con intimazione a revisione straordinaria da effettuarsi presso la MCTC di Cosenza.

Si specifica che il provvedimento adottato dal GIP presso il tribunale di Cosenza è stato eseguito nell'attuale fase di indagini preliminari ed è basato su imputazioni provvisorie che dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio. la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all'esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.