5 ore fa:Ombrelloni abusivi e spiagge occupate, Stasi tira dritto: «Chi cerca questo turismo cambi zona»
48 minuti fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva
5 ore fa:Gastroenterite tra i minori a Mandatoriccio, cinque ancora ricoverati. Si attendono gli esiti delle analisi
4 ore fa:Furti, incendi e danneggiamenti: Cassano alza la guardia sulla sicurezza
2 ore fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
18 minuti fa:La Serie A3 riparte a Corigliano, ma il futuro della Volley nasce tra i più giovani
4 ore fa:«Il Castello non è un palcoscenico qualunque»: Daniela Romano dice no allo spettacolo di Tony Ricchio
1 ora fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
3 ore fa:Lauropoli, bagni chiusi e parco senz’irrigazione. Filardi: «Problemi ereditati, ora interveniamo»

Fiamme a Schiavonea, a fuoco l'appartamento di alcuni extracomunitari in via Nizza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un incidente domestico che si sarebbe potuto trasformare in una trappola mortale per gli occupanti di un appartamento nel discusso stabile fatiscente di via Nizza a Schiavonea, da tempo abitato da cittadini extracomunitari. Ieri sera l'ennesima grande paura per un incendio divampato all'interno dello stabile e che è stato domato grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni.

Attivate subito le indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sarebbe stata subito esclusa la matrice dolosa. Le fiamme, infatti, sarebbero divampate da una cicca di sigaretta ancora accesa buttata nel secchio della spazzatura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.