5 ore fa:BPCO, informazione e prevenzione: partecipato incontro al Circolo Culturale Rossanese
6 ore fa:Ripristino del Lungomare di Crosia, l'Amministrazione rassicura: «Garantita la stagione estiva 2026»
6 ore fa:Caos totale allo spoke di Corigliano-Rossano: trasferimenti di reparti ordinati e revocati in poche ore
7 ore fa:Francavilla Marittima, Bonifacio Mauro si candida a sindaco: «Scelta nata dall’amore per il paese»
7 ore fa:DIARI DI STORIA - Sibari-Crotone, la vera battaglia tra Hylias e Traente: il mistero del Fiumenicà
5 ore fa:Schiavonea, ruba al supermercato e aggredisce agenti di Polizia: arresto e decreto di espulsione
8 ore fa:Radiologia, spiraglio per Cassano: in arrivo nuove assunzioni all’Asp di Cosenza
7 ore fa:Credito, Giovani Impresa Coldiretti: servono regole più flessibili per sostenere il ricambio generazionale in agricoltura
8 ore fa:Caloveto ora vola in rete: il 5G è attivo
8 ore fa:Festa di fine Ramadan al Centro Proxy di Lauropoli: donne protagoniste e integrazione sociale

Fiamme a Schiavonea, a fuoco l'appartamento di alcuni extracomunitari in via Nizza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un incidente domestico che si sarebbe potuto trasformare in una trappola mortale per gli occupanti di un appartamento nel discusso stabile fatiscente di via Nizza a Schiavonea, da tempo abitato da cittadini extracomunitari. Ieri sera l'ennesima grande paura per un incendio divampato all'interno dello stabile e che è stato domato grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni.

Attivate subito le indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sarebbe stata subito esclusa la matrice dolosa. Le fiamme, infatti, sarebbero divampate da una cicca di sigaretta ancora accesa buttata nel secchio della spazzatura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.