2 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
4 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
56 minuti fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
3 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
5 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
1 ora fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
4 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
3 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino

Fiamme a Schiavonea, a fuoco l'appartamento di alcuni extracomunitari in via Nizza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un incidente domestico che si sarebbe potuto trasformare in una trappola mortale per gli occupanti di un appartamento nel discusso stabile fatiscente di via Nizza a Schiavonea, da tempo abitato da cittadini extracomunitari. Ieri sera l'ennesima grande paura per un incendio divampato all'interno dello stabile e che è stato domato grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni.

Attivate subito le indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sarebbe stata subito esclusa la matrice dolosa. Le fiamme, infatti, sarebbero divampate da una cicca di sigaretta ancora accesa buttata nel secchio della spazzatura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.