3 ore fa:La Pallavolo Rossano è sempre prima... anche senza giocare
2 ore fa:"Sport e Inclusione: oltre i limiti verso nuove opportunità". A Co-Ro un convegno promosso da Anffas
2 ore fa:Formazione, sicurezza, legalità e contrattazione: Fillea Cgil richiama Regione e Associazioni datoriali del settore edile
29 minuti fa:Il Circolo FdI di Rossano sul sito Enel: «Sindaco senza rotta. Stasi no ha un progetto»
4 ore fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
1 ora fa:Sanità, scoppia il caso dei farmaci immunosoppressori in Calabria
1 ora fa:Co-Ro ancora senza simboli né municipi: che fine ha fatto la questione stemma e gonfalone?
3 ore fa:Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per Santa Barbara
59 minuti fa:Mandatoriccio celebra il fumetto con il workshop di Sara Colaone
3 ore fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”

Fiamme a Schiavonea, a fuoco l'appartamento di alcuni extracomunitari in via Nizza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un incidente domestico che si sarebbe potuto trasformare in una trappola mortale per gli occupanti di un appartamento nel discusso stabile fatiscente di via Nizza a Schiavonea, da tempo abitato da cittadini extracomunitari. Ieri sera l'ennesima grande paura per un incendio divampato all'interno dello stabile e che è stato domato grazie all'intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni.

Attivate subito le indagini da parte dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano sarebbe stata subito esclusa la matrice dolosa. Le fiamme, infatti, sarebbero divampate da una cicca di sigaretta ancora accesa buttata nel secchio della spazzatura. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.