15 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
12 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
11 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
17 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
16 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
12 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
18 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
13 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
14 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
14 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Recuperato il centauro finito nel dirupo a Longobucco: è vivo

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Corigliano-Rossano e San Giovanni in Fiore, coadiuvati dagli agenti del servizio Speleo Alpino-fluviale dei vigili del fuoco del comando di Cosenza e l’Elicottero Drago VF146 del reparto volo di Catania hanno operato senza sosta per il recupero del centauro che è finito in un burrone, facendo un volo di oltre 100 metri in località Pietra della 'Gnazzidda (leggi qui).

Sul posto anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza.

Recuperato alle 19.45 vivo dagli uomini del soccorso alpino speleologico dei Vigili del fuoco di Cosenza. L'uomo di 64 anni originario del posto, a bordo della sua moto è finito nel dirupo in tarda mattinata e subito dopo sono scattate le operazioni di soccorso. È stato verricellato dai vigili del fuoco e messo in salvo.

Sul posto è ritornato l'elisoccorso del 118 per trasferirlo in ospedale. L’uomo ha riportato fratture politrauma causate dal volo di oltre 100 metri.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.