Recuperato il centauro finito nel dirupo a Longobucco: è vivo
Si conclude con un lieto fine la vicenda del 64enne, che dopo un volo di 100 metri, è stato tratto in salvo. Ora l’uomo è ricoverato in ospedale a causa delle fratture politrauma riportate
LONGOBUCCO – Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Corigliano-Rossano e San Giovanni in Fiore, coadiuvati dagli agenti del servizio Speleo Alpino-fluviale dei vigili del fuoco del comando di Cosenza e l’Elicottero Drago VF146 del reparto volo di Catania hanno operato senza sosta per il recupero del centauro che è finito in un burrone, facendo un volo di oltre 100 metri in località Pietra della 'Gnazzidda (leggi qui).
Sul posto anche il soccorso alpino della Guardia di Finanza.
Recuperato alle 19.45 vivo dagli uomini del soccorso alpino speleologico dei Vigili del fuoco di Cosenza. L'uomo di 64 anni originario del posto, a bordo della sua moto è finito nel dirupo in tarda mattinata e subito dopo sono scattate le operazioni di soccorso. È stato verricellato dai vigili del fuoco e messo in salvo.
Sul posto è ritornato l'elisoccorso del 118 per trasferirlo in ospedale. L’uomo ha riportato fratture politrauma causate dal volo di oltre 100 metri.