2 minuti fa:Aurora Venosa apre “Le Notti dello Statere” a Cassano: cinema e scuola si incontrano
1 ora fa:Fagiolo Poverello Bianco, orgoglio di Laino Borgo: tradizione e identità calabresi protagoniste
4 ore fa:Oggi è l'equinozio di primavera: il momento che segna il cambio di stagione
2 ore fa:Alta Velocità Praia-Tarsia, a Tarsia fronte comune per l’opera strategica
2 ore fa:Religioni e pace al centro del ciclo di conferenze dell’Eparchia di Lungro
1 ora fa:Bullismo, a Corigliano-Rossano l’incontro con Teresa Manes: coscienza e scelte per cambiare il futuro
3 ore fa:Morano Calabro, legalità e coscienza civica: il magistrato Angela Cioffi dialoga con gli studenti
2 ore fa:Cassano Jonio, elezioni CCRR: Greta Mignogna sindaca dei ragazzi con 115 voti
3 ore fa:Castrovillari, torna la proposta per la Riserva naturale: «Unica difesa contro lo scempio ambientale»
32 minuti fa:Sipario d’Oro, gran finale a Saracena con “Sik Sik” di Eduardo De Filippo

Colpi di pistola contro le vetrate dell’Accademia del Gusto di San Demetrio. «Segnali inquietanti»

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE – Raccogliamo qui di seguito i messaggi di solidarietà e vicinanza a Ernesto Madeo sindaco di San Demetrio Corone, per il vile atto intimidatorio ai suoi danni, nella notte del 3 giugno, quando sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco contro le vetrate dell’Accademia del Gusto di San Demetrio.

Franco Aceto Presidente di Coldiretti Calabria a nome di tutta l’organizzazione: «Un gesto inqualificabile che colpisce chi lavora quotidianamente negli interessi dei cittadini per affermare e portare avanti i principi della buona amministrazione e della legalità. La Coldiretti Calabria con solide tradizioni di rispetto e democrazia è si pone come argine a questi tentativi inqualificabili che vogliono minare la serena convivenza e mandare segnali inquietanti che non bisogna sottovalutare e meritano grande attenzione. Sparare colpi di pistola contro le vetrate dell’Accademia del Gusto significa attentare al lavoro dell’istituzione comunale ma anche al valore del cibo ed al lavoro degli agricoltori. In attesa che venga fatta piena chiarezza sulla vicenda da parte delle forze dell’ordine siamo pronti a partecipare e promuovere una iniziativa pubblica di condanna perché, i vigliacchi senza volto vanno isolati e combattuti con le armi della partecipazione».

(articolo in aggiornamento)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.