5 ore fa:A Morano Calabro in arrivo 16 mila euro nel settore di Protezione Civile
44 minuti fa:Cinghiali, 39mln di euro per difesa colture in Calabria. Ma Coldiretti chiede interventi straordinari
3 ore fa:Record per l'Unical: triplicate le domande di ammissione anticipata
4 minuti fa:Via libera ai PINQUA: Corigliano-Rossano accelera sulla rigenerazione urbana
8 ore fa:Mandatoriccio: i giovani seguono l’arte e rigenerano il paese
7 ore fa:IC Erodoto: una notte a scuola per educare alla comunità
7 ore fa:Caloveto chiude l’anno scolastico con Il Piccolo Principe
6 ore fa:Un rendiconto da 107 mln di euro, Stasi: «Non ci sono bacchette magiche ma lavoro costante»
24 minuti fa:PD, la "Generazione della Passione" chiede un Partito rinnovato e radicato
3 ore fa:«Abbiamo la tessera del sindacato in tasca»: dipendenti di un supermercato messi alla porta

Tragedia in mare a Rossano, un sub perde la vita mentre era in acqua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Forse un malore improvviso alla base dell'incidente che si è verificato oggi nel tardo pomeriggio nello specchio d'acqua antistante la località balneare Gammicella a Corigliano-Rossano (area urbana di Rossano). L'uomo che stava praticando attività subacquea è stato avvistato in acqua da alcuni bagnanti che hanno subito allertato i soccorsi.

Dopo qualche minuto sul posto è atterrato l'elisoccorso, il rianimatore a bordo ha provato a praticare tutte le manovre salvavita per il malcapitato ma senza esito. 

Il sub, nel momento del malore si trovava in acqua e non aveva con sè i documenti, gli agenti della Polizia di Stato accorsi sul posto stanno cercando di ricostruire l'accaduto anche attraverso le testimonianze dei presenti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.