4 ore fa:Auto elettriche, nord-est calabrese quasi senza rete: colonnine pubbliche solo in 19 comuni su 58 | ELENCO
2 ore fa:«Se sapessimo chi siamo, impazziremmo di gioia»: Insardà rilancia da Sybaris la Calabria dei MID
5 ore fa:Il 29 agosto al via a Firmo la prima edizione di Agri Firmo 2026
4 ore fa:Tribunale di Rossano, la Cgil incalza il Governo: «È l’ora della verità, basta chiacchiere»
3 ore fa:Legittima difesa, Futuro Nazionale porta la raccolta firme sui lungomari di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Operazione antidroga a Rossano: il Nuovo Sindacato Carabinieri elogia il Luogotenente Merlo e chiede il "Gruppo" per Corigliano-Rossano
3 ore fa:San Lorenzo Bellizzi affida i beni comuni alla comunità: approvato il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa
5 ore fa:A Cariati un bando inclusivo per i ragazzi con disabilità
2 ore fa:Cassano attiva il Pronto intervento sociale: assistenza 24 ore su 24 nelle emergenze
2 ore fa:Morì per salvare un bambino nel Garda: Bosco chiede una strada per Sorin

Tragedia in mare a Rossano, un sub perde la vita mentre era in acqua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Forse un malore improvviso alla base dell'incidente che si è verificato oggi nel tardo pomeriggio nello specchio d'acqua antistante la località balneare Gammicella a Corigliano-Rossano (area urbana di Rossano). L'uomo che stava praticando attività subacquea è stato avvistato in acqua da alcuni bagnanti che hanno subito allertato i soccorsi.

Dopo qualche minuto sul posto è atterrato l'elisoccorso, il rianimatore a bordo ha provato a praticare tutte le manovre salvavita per il malcapitato ma senza esito. 

Il sub, nel momento del malore si trovava in acqua e non aveva con sè i documenti, gli agenti della Polizia di Stato accorsi sul posto stanno cercando di ricostruire l'accaduto anche attraverso le testimonianze dei presenti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.