3 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
4 ore fa:Mimma Caramia inarrestabile: alla 100 Km di Asolo firma la sua 77ª ultramaratona
4 ore fa:I misteri dell’Achiropita, a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui nuovi restauri
3 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
1 ora fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese
5 minuti fa:Mormanno, firmato il contratto per depurazione e nuove fogne: via a un cantiere da 1,5 milioni
35 minuti fa:Made in Italy al femminile, Pina Amarelli tra le cento imprenditrici simbolo dell’eccellenza italiana
2 ore fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
2 ore fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
1 ora fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»

Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sequestrati più di 3mila e 500 pezzi tra bijotteria e piccola oggettistica ieri sera, sabato 25 giugno sul lungomare di Schiavonea, effettuati dalla Polizia Municipale di Co-Ro, precisamente dalle pattuglie dell’area urbana di Corigliano.

Il sequestro rientra in una attività di controllo di abusivismo che è soggetto il lungomare di Schiavonea durante la stagione estiva ad opera di ambulanti extracomunitari che si posizionano sui marciapiedi e sulle isole pedonali a volte creando problemi alla libera circolazione anche dei pedoni.

Stessi controlli verranno fatti agli esercenti di piazzetta Portofino e piazza Fiume sul rispetto delle occupazioni di suolo pubblico con sanzioni durissime che possono portare anche alla cessazione dell'attività.

L’attività volta a reprimere episodi di illegalità svolta ieri sera è stata effettuata applicando la Legge 114, dagli Istruttori della Polizia Municipale, Fascia, Pirro e Piraino.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive