12 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
8 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
12 minuti fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
11 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
10 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
11 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
12 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia
13 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
13 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura

Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sequestrati più di 3mila e 500 pezzi tra bijotteria e piccola oggettistica ieri sera, sabato 25 giugno sul lungomare di Schiavonea, effettuati dalla Polizia Municipale di Co-Ro, precisamente dalle pattuglie dell’area urbana di Corigliano.

Il sequestro rientra in una attività di controllo di abusivismo che è soggetto il lungomare di Schiavonea durante la stagione estiva ad opera di ambulanti extracomunitari che si posizionano sui marciapiedi e sulle isole pedonali a volte creando problemi alla libera circolazione anche dei pedoni.

Stessi controlli verranno fatti agli esercenti di piazzetta Portofino e piazza Fiume sul rispetto delle occupazioni di suolo pubblico con sanzioni durissime che possono portare anche alla cessazione dell'attività.

L’attività volta a reprimere episodi di illegalità svolta ieri sera è stata effettuata applicando la Legge 114, dagli Istruttori della Polizia Municipale, Fascia, Pirro e Piraino.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive