2 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
14 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
24 minuti fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
1 ora fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
54 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
3 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»

Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sequestrati più di 3mila e 500 pezzi tra bijotteria e piccola oggettistica ieri sera, sabato 25 giugno sul lungomare di Schiavonea, effettuati dalla Polizia Municipale di Co-Ro, precisamente dalle pattuglie dell’area urbana di Corigliano.

Il sequestro rientra in una attività di controllo di abusivismo che è soggetto il lungomare di Schiavonea durante la stagione estiva ad opera di ambulanti extracomunitari che si posizionano sui marciapiedi e sulle isole pedonali a volte creando problemi alla libera circolazione anche dei pedoni.

Stessi controlli verranno fatti agli esercenti di piazzetta Portofino e piazza Fiume sul rispetto delle occupazioni di suolo pubblico con sanzioni durissime che possono portare anche alla cessazione dell'attività.

L’attività volta a reprimere episodi di illegalità svolta ieri sera è stata effettuata applicando la Legge 114, dagli Istruttori della Polizia Municipale, Fascia, Pirro e Piraino.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive