5 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
7 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
5 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
8 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
9 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
6 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
8 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
4 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
6 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
7 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»

Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sequestrati più di 3mila e 500 pezzi tra bijotteria e piccola oggettistica ieri sera, sabato 25 giugno sul lungomare di Schiavonea, effettuati dalla Polizia Municipale di Co-Ro, precisamente dalle pattuglie dell’area urbana di Corigliano.

Il sequestro rientra in una attività di controllo di abusivismo che è soggetto il lungomare di Schiavonea durante la stagione estiva ad opera di ambulanti extracomunitari che si posizionano sui marciapiedi e sulle isole pedonali a volte creando problemi alla libera circolazione anche dei pedoni.

Stessi controlli verranno fatti agli esercenti di piazzetta Portofino e piazza Fiume sul rispetto delle occupazioni di suolo pubblico con sanzioni durissime che possono portare anche alla cessazione dell'attività.

L’attività volta a reprimere episodi di illegalità svolta ieri sera è stata effettuata applicando la Legge 114, dagli Istruttori della Polizia Municipale, Fascia, Pirro e Piraino.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive