9 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
13 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
10 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
11 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
11 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
12 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
8 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
10 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
9 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
13 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

Trebisacce, un'altra auto in fiamme. I vigili del fuoco arrivano da Castrovillari

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nuovo evento incendiario nella cittadina ionica, che meno di due settimane fa (leggi qui) aveva registrato nelle proprie cronache un caso analogo.

Nella notte tra il giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile, intorno alle 02.00, gli abitanti di via Torricelli, traversa di via Ugo Foscolo sita al centro di Trebisacce, sono stati svegliati da un forte odore di bruciato e da un crepitio scoppiettante.

Entrambi i fenomeni erano dovuti all'ardere intenso di una Fiato Bravo bianca, di proprietà di alcuni cittadini pakistani residenti nella zona, che ha preso fuoco nella notte.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Trebisacce al comando del Maresciallo Natale Labianca e, dopo circa un'ora, i Vigili del Fuoco della divisione di Castrovillari, che hanno contribuito, con la competenza che gli è propria, a mettere in sicurezza la zona, anche se le fiamme si erano quasi del tutto consumate.
Grande è stata la paura in tutto il quartiere, anche perché l'incendio si sarebbe potuto propagare ad altri mezzi e ad altre abitazioni.

Cresce un po' di preoccupazione nel territorio che è sicuramente abituato, in questo periodo di Settimana Santa, ai ceri pasquali, e un po' meno ai "fuochi d'artificio", che di solito non arrivano prima dell'estate.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.