3 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
8 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
8 ore fa:È morto Papa Francesco
6 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
22 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
21 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
5 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
1 ora fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
8 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
46 minuti fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"

Trebisacce, un'altra auto in fiamme. I vigili del fuoco arrivano da Castrovillari

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nuovo evento incendiario nella cittadina ionica, che meno di due settimane fa (leggi qui) aveva registrato nelle proprie cronache un caso analogo.

Nella notte tra il giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile, intorno alle 02.00, gli abitanti di via Torricelli, traversa di via Ugo Foscolo sita al centro di Trebisacce, sono stati svegliati da un forte odore di bruciato e da un crepitio scoppiettante.

Entrambi i fenomeni erano dovuti all'ardere intenso di una Fiato Bravo bianca, di proprietà di alcuni cittadini pakistani residenti nella zona, che ha preso fuoco nella notte.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Trebisacce al comando del Maresciallo Natale Labianca e, dopo circa un'ora, i Vigili del Fuoco della divisione di Castrovillari, che hanno contribuito, con la competenza che gli è propria, a mettere in sicurezza la zona, anche se le fiamme si erano quasi del tutto consumate.
Grande è stata la paura in tutto il quartiere, anche perché l'incendio si sarebbe potuto propagare ad altri mezzi e ad altre abitazioni.

Cresce un po' di preoccupazione nel territorio che è sicuramente abituato, in questo periodo di Settimana Santa, ai ceri pasquali, e un po' meno ai "fuochi d'artificio", che di solito non arrivano prima dell'estate.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.