Trebisacce, un'altra auto in fiamme. I vigili del fuoco arrivano da Castrovillari
Una Fiat Bravo bianca ha preso fuoco intorno alle 02.00 della notte tra giovedì e venerdì. Sul posto i Carabinieri di Trebisacce e i Vigili del Fuoco di Castrovillari
TREBISACCE - Nuovo evento incendiario nella cittadina ionica, che meno di due settimane fa (leggi qui) aveva registrato nelle proprie cronache un caso analogo.
Nella notte tra il giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile, intorno alle 02.00, gli abitanti di via Torricelli, traversa di via Ugo Foscolo sita al centro di Trebisacce, sono stati svegliati da un forte odore di bruciato e da un crepitio scoppiettante.
Entrambi i fenomeni erano dovuti all'ardere intenso di una Fiato Bravo bianca, di proprietà di alcuni cittadini pakistani residenti nella zona, che ha preso fuoco nella notte.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Stazione di Trebisacce al comando del Maresciallo Natale Labianca e, dopo circa un'ora, i Vigili del Fuoco della divisione di Castrovillari, che hanno contribuito, con la competenza che gli è propria, a mettere in sicurezza la zona, anche se le fiamme si erano quasi del tutto consumate.
Grande è stata la paura in tutto il quartiere, anche perché l'incendio si sarebbe potuto propagare ad altri mezzi e ad altre abitazioni.
Cresce un po' di preoccupazione nel territorio che è sicuramente abituato, in questo periodo di Settimana Santa, ai ceri pasquali, e un po' meno ai "fuochi d'artificio", che di solito non arrivano prima dell'estate.