2 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
17 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
15 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
16 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
1 ora fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
17 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
32 minuti fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
16 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
2 minuti fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria

Trebisacce, a fuoco due auto nel cuore della notte e della città

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Due macchine a fuoco nella notte.  A notte fonda, intorno alle 03.00, i cittadini di Trebisacce residenti in via Prima Piana, nelle immediate vicinanze del plesso scolastico dell’I.C. Corrado Alvaro che ospita le scuole elementari e materne, sono stati svegliati di un forte odore di bruciato.

Due macchine, di proprietà di cittadini pachistani, stavano bruciando intensamente, avvolte nelle fiamme. L’incendio parrebbe partito da una BMV color grigio, per poi propagarsi verso una Fiat Punto color bianco. Gli stessi proprietari deli mezzi sono intervenuti per cercare di domare le fiamme e per evitare che si propagassero.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Trebisacce al comando del Maresciallo Davide Orlando e la Volante Radio Mobile di Cassano allo Ionio. Intorno alle 03.40 sono giunti sul luogo i vigili del fuoco della sezione di Castrovillari, che hanno posto in sicurezza le vetture, anche se le fiamme si erano già del tutto consumate. I due veicoli sono stati prontamente rimossi dalla centralissima via urbana.

Per pura fortuna l’incendio non si è propagato ad altri autoveicoli prima di ogni intervento, anche perché la strada non presentava molte auto in sosta nel corso della notte dell’incendio. Sono tutt’ora in corso le indagini per indentificare i motivi dell’incendio.  

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.