9 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
1 ora fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
11 ore fa:È morto Papa Francesco
5 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
11 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
12 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
6 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
4 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
8 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»

Trebisacce, a fuoco due auto nel cuore della notte e della città

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Due macchine a fuoco nella notte.  A notte fonda, intorno alle 03.00, i cittadini di Trebisacce residenti in via Prima Piana, nelle immediate vicinanze del plesso scolastico dell’I.C. Corrado Alvaro che ospita le scuole elementari e materne, sono stati svegliati di un forte odore di bruciato.

Due macchine, di proprietà di cittadini pachistani, stavano bruciando intensamente, avvolte nelle fiamme. L’incendio parrebbe partito da una BMV color grigio, per poi propagarsi verso una Fiat Punto color bianco. Gli stessi proprietari deli mezzi sono intervenuti per cercare di domare le fiamme e per evitare che si propagassero.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Trebisacce al comando del Maresciallo Davide Orlando e la Volante Radio Mobile di Cassano allo Ionio. Intorno alle 03.40 sono giunti sul luogo i vigili del fuoco della sezione di Castrovillari, che hanno posto in sicurezza le vetture, anche se le fiamme si erano già del tutto consumate. I due veicoli sono stati prontamente rimossi dalla centralissima via urbana.

Per pura fortuna l’incendio non si è propagato ad altri autoveicoli prima di ogni intervento, anche perché la strada non presentava molte auto in sosta nel corso della notte dell’incendio. Sono tutt’ora in corso le indagini per indentificare i motivi dell’incendio.  

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.