4 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
7 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
1 ora fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
4 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
2 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
1 ora fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
5 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
3 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
4 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
27 minuti fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest

Trebisacce, Mundo può tornare a casa: revocato il divieto di dimora

1 minuti di lettura

TREBISACCE - L’ex sindaco Franco Mundo può tornare a Trebisacce. Per il gip di Castrovillari Simone Falerno non sussisterebbero le esigenze cautelari volte a giustificare il divieto di dimora.

Mundo era finito al centro dell’inchiesta “Mayor” della procura di Cosenza e della guardia di finanza con le accuse, tra le varie, di peculato, concussione e illeciti elettorali relativi alle regionali del 2020. In seguito, l’ex primo cittadino si era dimesso.
Come riporta Gazzetta del Sud tra i motivi alla base della decisione ci sono lo scioglimento del consiglio comunale, la nomina del commissario prefettizio Carlo Ponte, il trascorrere di diversi mesi dalla applicazione della misura che prevede l’allontanamento dell’indagato dal comune di residenza e la scadenza del contratto del responsabile dell’area tecnica comunale, Filippo Brunacci, coinvolto anche lui nell’inchiesta.

Il pubblico ministero Luca Primicerio ha dato parere favorevole all’istanza presentata dai legali di Mundo, Michele Donadio e Franz Caruso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.