Ieri:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
20 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
7 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
5 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
4 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
40 minuti fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
7 ore fa:È morto Papa Francesco
2 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
21 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
7 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio

Controlli dei Carabinieri Forestali: denuncia per pascolo abusivo e sequestro di fabbricato abusivo

1 minuti di lettura

COSENZA - Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Scalea, hanno effettuato una serie di controlli nel comune di Tortora  finalizzati a verificare il rispetto dei divieti nelle aree percorse dagli incendi.

A tal riguardo è stato denunciato un  allevatore della zona il quale è stato trovato al pascolo in area comunale senza essere in poassesso delle dovute autorizazioni per svolgere tale attività sul terreno demaniale. Pertanto il proprietario degli animali, è stato  deferito alla Procura della Repubblica di Paola per il reato di  introduzione e abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo in area comunale.

Dal controllo è emerso anche che gli animali stavano pascolando su un’area percorsa dal fuoco, per questo motivo, si è prceduto a elevare sanzione amministrativa.

Altra attività dei militari è stata svolta nella località Caliante del Comune di Aieta dove si è proceduto al controllo di un fabbricato, unitamente al responsabile dell’ufficio tecnico comunale.

Il controllo ha accertato che tale struttura è stata realizzata in assenza di titoli autorizzativi e ubicato sulla sponda idraulica destra della Fiumara denominata Canale. Da successivi  accertamenti effettuati presso  l’ufficio  tecnico, è emerso  che l’area in questione ricade in  zona sottoposta a vincolo idrogeologico, paesaggistico, ambientale e sismico. Si è quindi proceduto al  sequestro del fabbricato realizzato in assenza di  permessi o altro titolo autorizzativo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.