20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Lutto cittadino, Corigliano-Rossano si ferma per l'ultimo saluto ad Altea e Raffaele

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sarà lutto cittadino in occasione dei funerali di Altea e Raffaele, i due ragazzi tragicamente scomparsi nell'incidente dello scorso sabato notte, lungo la Statale 106 all'altezza di località Crosetto. Lo ha confermato il sindaco Flavio Stasi che proprio ieri mattina, non appena venuto a conoscenza della notizia ha scritto un post sulla pagina social: «non ci sono parole, solo sgomento, dolore e vicinanza alle famiglie».

Dopo lo sconforto e il dolore per la tragedia che ha colpito la nostra comunità, è giunto il momento delle preghiere per i due ragazzi Raffaele Misuraca, di 19 anni, e Altea Morelli, di 16 anni. 

L’auto su cui viaggiavano si è scontrata con un altro mezzo il cui conducente si trova ancora ricoverato nell’ospedale di Cosenza in condizioni serie. I carabinieri della Compagnia di Rossano stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Domani mattina verrà completato l’esame autoptico sui corpi dei due giovani e dopo sarà possibile celebrare i funerali per dare l’ultimo estremo saluto ai due sfortunati ragazzi.

I funerali si terranno nel pomeriggio di mercoledì, e proprio durante le cerimonie funebri la città di Corigliano-Rossano si fermerà.

Intanto diverse manifestazioni estive, in programma proprio per il 21 luglio, sono state annullate o rinviate in segno di cordoglio.

Per quanto riguarda le esequie di Raffaele si terranno il 21 luglio alle ore 17,30 nella chiesa di Santa Teresa di Gesù BambinoIl funerale di Altea verrà celebrato lo stesso giorno in serata nella chiesa Maria Madre della Chiesa. Entrambe a Rossano scalo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.