Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
A poco più di due settimane dal tragico schianto costato la vita a due giovani, un altro schianto nella notte lungo il rettilineo che costeggia il Parco archeologico di Sybaris. Disagi alla viabilità, indagini in corso
SIBARI – La Statale 106 ancora teatro di un altro incidente, l’ennesimo di una lunga serie che, nel giro di pochi giorni, sta riportando il dibattito sulla sicurezza stradale a un livello di allarme sempre più alto. È accaduto nella notte appena trascorsa, nei pressi del quadrivio degli Stombi, lo stesso tratto dove il 30 novembre scorso persero la vita i due giovani di Cassano Jonio, Chiara Garofalo e Antonio Graziadio.
Questa volta a scontrarsi, lungo il rettilineo che costeggia il Parco archeologico di Sybaris, sono state due autovetture: una Opel e una Ford. L’impatto, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, è stato violento e ha provocato il ferimento di tre persone, una delle quali in condizioni più serie (ma non in pericolo di vita). Il paziente politraumatizzato – con lesioni a gamba e braccio destro – è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito d’urgenza al Giannettasio di Corigliano-Rossano, dove si trova ricoverato sotto osservazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere. Con loro il personale Anas, impegnato nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza del tratto. Il sinistro ha provocato disagi significativi alla circolazione, con rallentamenti e brevi chiusure temporanee per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi.