Spacciava droga "low cost" arrestato un gambiano residente a Rossano
L'uomo, un 32enne di origini africane, è stato fermato dagli agenti della Polizia giudiziaria che, a seguito di una perquisizione, gli hanno trovato diverse dosi di "Contramal” e “Levotril”
CORIGLIANO-ROSSANO - Arrestato a Rossano un gambiano di 32 anni per detenzione e spaccio di droga... low cost. Nella sua abitazione, infatti, aveva diverse dosi di Contramal e Levotril, medicinali introdotti nel mercato dello spaccio come droghe a basso prezzo perché il loro costo è di gran lunga inferiore alla cocaina ee all'eroina.
È successo giovedì scorso, in serata, quando gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di attività info-investigativa e grazie ad appositi servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, traevano in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio J.M, classe 89.
Nello specifico, attorno alle 19 di giovedì scorso, personale operante effettuava un servizio di appostamento presso l’abitazione del cittadino di origini africane, ubicata in via Cristoforo Colombo a Rossano. Dopo circa mezzora giungeva presso predetta abitazione il J.M. che veniva controllato dal personale operante e nel contempo veniva reso edotto che si doveva procedere ad una perquisizione dell'abitazione.
Partita quindi la perquisizione, all’interno di un cassetto veniva rinvenuto un bilancino di precisione sul quale erano ancora presenti rimanenze di sostanza stupefacente del tipo marijuana e poi un involucro in cellophane contenente, anche in questo caso, della marijuana per un peso complessivo di 20 grammi. La perquisizione personale del J.M. consentiva, altresì di rinvenire in una tasca del pantalone altri due involucri termosaldati contenenti sostanza stupefacente dello stesso tipo per un peso rispettivamente di grammi 1,20 e 1,30.
Quello che è saltato maggiormente agli occhi degli agenti è che oltre alla sostanza stupefacente, in un cassetto venivano rinvenute diverse compresse di farmaci quali Contramal e Levotril medicinali ormai introdotti nel mercato dello spaccio come droghe dette low cost poichè il loro costo è di gran lunga inferiore alla cocaina ed eroina. Dell’avvenuto arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, veniva notiziato il Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari il quale disponeva che l’arrestato fosse rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 norme di attuazione del codice di procedura penale.