1 ora fa:Cariati, approvato il bilancio 2026-2028 tra tensioni e richiami alla responsabilità
17 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
17 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
15 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
18 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
38 minuti fa:L'Ic Mandatoriccio con Carabinieri e Comuni per una comunità più solidale e sicura
1 ora fa:DOSSIER SANITÀ | Se le distanze contano chi rischia di più sono gli anziani e l'entroterra del nord-est ne è pieno
8 minuti fa:Anche Russo sollecita la riapertura delle Poste di Lauropoli: «Si accelerino i tempi»
17 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
3 ore fa:Cariati, arrivo delle reliquie di San Cataldo da Taranto: forte partecipazione per il 300° anniversario

Norme anti-covid, chiuso un locale a Rossano. Nessuna sanzione per presunti avventori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Weekend di controlli in città per verificare la corretta attuazione delle normative di contenimento della diffusione del Covid-19 previste dal decreto 1 Aprile.

All’esito di queste verifiche i carabinieri della Compagnia di Rossano, guidati dal capitano Carlo Alberto Sganzerla, hanno provveduto a sanzionare il titolare di un noto locale di ristorazione operante nell’area urbana di Rossano con la relativa sospensione momentanea dell’attività.

Una volta comminata la sanzione al titolare dell’esercizio, da parte dei militari sono scattate anche le verifiche sui presunti avventori.

Verifiche che sarebbero tutt’ora in corso ma che al momento non avrebbero portato ad alcun provvedimento sanzionatorio.  

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.