4 ore fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
2 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
59 minuti fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
3 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
29 minuti fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
2 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
1 ora fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
1 ora fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
3 ore fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
4 ore fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»

Schiavonea, a fuoco l'auto del rappresentante locale di Fratelli d'Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una colonna di fuoco altissima quella che si è sollevata nel tardo pomeriggio di oggi nel cuore dell'antico borgo marinaro di Schiavonea, a Corigliano-Rossano. A fuoco l'auto di Osvaldo Romanello, avvocato e referente locale del partito di Fratelli d'Italia. L'auto, un Land Rover, era parcheggiata nei pressi dello studio legale del noto professionista quando per vie in corso di accertamento sarebbe stata avvolta dalle fiamme.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Corigliano e i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che hanno subito domato le fiamme e messo in sicurezza i luoghi dell'accaduto.

Sul posto non sarebbero state trovate tracce di dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.