L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
Si terranno domani (lunedì 8 settembre), alle 18 nella chiesa di San Francesco d’Assisi in contrada Sorrenti, i funerali diel giovane che la notte scorsa è deceduto nell'incidente lungo la Statale 106

CORIGLIANO-ROSSANO – La comunità di Mirto Crosia si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanni Iacoi, il giovane di appena 21 anni che ha perso tragicamente la vita nello scontro frontale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la statale 106, nel tratto di Fossa-Nubrica tra Corigliano-Rossano e Mirto (leggi qui la notizia). Una tragedia che ha profondamente scosso l’intera comunità.
La camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’ospedale "Gianettasio" di Rossano, dove in queste ore parenti, amici e conoscenti stanno portando il loro saluto a Giovanni.
I funerali saranno celebrati domani, lunedì 8 settembre 2025, alle ore 18, nella chiesa di San Francesco d’Assisi in contrada Sorrenti, nel centro urbano di Mirto (Crosia). Il rito funebre sarà curato dall’impresa Talarico. La famiglia, distrutta dal dolore, ha chiesto espressamente di non portare fiori ma di compiere opere di bene in memoria del giovane.
A piangerlo, il papà Filippo, la mamma Anna De Vincenti, il fratello Domenico, la nonna Caterina, gli zii, i cugini e i numerosi amici che lo ricordano come un ragazzo solare e generoso.
La notizia della scomparsa di Giovanni ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità traentina. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, segno dell’affetto e della vicinanza che la comunità sta dimostrando alla famiglia colpita da un dolore immenso.