12 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
14 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
11 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
12 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
10 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
8 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
11 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
9 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
13 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
10 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La comunità di Mirto Crosia si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanni Iacoi, il giovane di appena 21 anni che ha perso tragicamente la vita nello scontro frontale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la statale 106, nel tratto di Fossa-Nubrica tra Corigliano-Rossano e Mirto (leggi qui la notizia). Una tragedia che ha profondamente scosso l’intera comunità.

La camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’ospedale "Gianettasio" di Rossano, dove in queste ore parenti, amici e conoscenti stanno portando il loro saluto a Giovanni.

I funerali saranno celebrati  domani, lunedì 8 settembre 2025, alle ore 18, nella chiesa di San Francesco d’Assisi in contrada Sorrenti, nel centro urbano di Mirto (Crosia). Il rito funebre sarà curato dall’impresa Talarico. La famiglia, distrutta dal dolore, ha chiesto espressamente di non portare fiori ma di compiere opere di bene in memoria del giovane.

A piangerlo, il papà Filippo, la mamma Anna De Vincenti, il fratello Domenico, la nonna Caterina, gli zii, i cugini e i numerosi amici che lo ricordano come un ragazzo solare e generoso.

La notizia della scomparsa di Giovanni ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità traentina. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, segno dell’affetto e della vicinanza che la comunità sta dimostrando alla famiglia colpita da un dolore immenso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.