15 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
13 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
7 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
14 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
12 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
10 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
15 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
9 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
11 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
16 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa

L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La comunità di Mirto Crosia si prepara a dare l’ultimo saluto a Giovanni Iacoi, il giovane di appena 21 anni che ha perso tragicamente la vita nello scontro frontale avvenuto nella notte tra sabato e domenica lungo la statale 106, nel tratto di Fossa-Nubrica tra Corigliano-Rossano e Mirto (leggi qui la notizia). Una tragedia che ha profondamente scosso l’intera comunità.

La camera ardente è stata allestita presso l’obitorio dell’ospedale "Gianettasio" di Rossano, dove in queste ore parenti, amici e conoscenti stanno portando il loro saluto a Giovanni.

I funerali saranno celebrati  domani, lunedì 8 settembre 2025, alle ore 18, nella chiesa di San Francesco d’Assisi in contrada Sorrenti, nel centro urbano di Mirto (Crosia). Il rito funebre sarà curato dall’impresa Talarico. La famiglia, distrutta dal dolore, ha chiesto espressamente di non portare fiori ma di compiere opere di bene in memoria del giovane.

A piangerlo, il papà Filippo, la mamma Anna De Vincenti, il fratello Domenico, la nonna Caterina, gli zii, i cugini e i numerosi amici che lo ricordano come un ragazzo solare e generoso.

La notizia della scomparsa di Giovanni ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità traentina. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore, segno dell’affetto e della vicinanza che la comunità sta dimostrando alla famiglia colpita da un dolore immenso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.