6 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani
4 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
4 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
3 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
5 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
1 ora fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
5 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
7 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi

Castrovillari: sale ancora il numero dei positivi. Sono per lo più giovani: l'età media è 33 anni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora nuovi positivi al coronavirus a Castrovillari. Questa mattina, presso la tenda della protezione civile nell'area mercatale, gli operatori sanitari volontari e la croce rossa hanno processato 133 tamponi antigenici. Di questi sono 13 i positivi e il dato continua a preoccupare la città del Pollino.

Non si arresta l'attenzione del primo cittadino che nel comunicare i numeri scrive che l'età media dei contagi è di 33 anni. «Oggi più di ieri - scrive su facebook Mimmo Lo Polito - ritengo sia indispensabile ammonire sulla necessità di evitare contatti. Il tracciamento ha portato a prenotare per i prossimi giorni circa trecento tamponi antigenici, destinati purtroppo ad aumentare perché le tante prenotazioni non hanno consentito a molti di trovare il telefono libero».

Dati che fanno riflettere sulla gravità della situazione, dal momento che riguardano per lo più giovani. «Per tale motivo - continua il sindaco - vi invito a limitare le uscite ad effettivi motivi di necessità, lavoro e salute. Abbiamo visto come è facile il contagio in luoghi chiusi, evitiamoli». 

Nel frattempo continuano ad arrivare donazioni e contributi che permettono di effettuare i test sul territorio come i 1250 tamponi forniti dalla Gas Pollino ed il sostegno del Circolo cittadino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).