7 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
57 minuti fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
7 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
3 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
2 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
6 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
6 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
4 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
23 minuti fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
1 ora fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106

Castrovillari: sale ancora il numero dei positivi. Sono per lo più giovani: l'età media è 33 anni

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora nuovi positivi al coronavirus a Castrovillari. Questa mattina, presso la tenda della protezione civile nell'area mercatale, gli operatori sanitari volontari e la croce rossa hanno processato 133 tamponi antigenici. Di questi sono 13 i positivi e il dato continua a preoccupare la città del Pollino.

Non si arresta l'attenzione del primo cittadino che nel comunicare i numeri scrive che l'età media dei contagi è di 33 anni. «Oggi più di ieri - scrive su facebook Mimmo Lo Polito - ritengo sia indispensabile ammonire sulla necessità di evitare contatti. Il tracciamento ha portato a prenotare per i prossimi giorni circa trecento tamponi antigenici, destinati purtroppo ad aumentare perché le tante prenotazioni non hanno consentito a molti di trovare il telefono libero».

Dati che fanno riflettere sulla gravità della situazione, dal momento che riguardano per lo più giovani. «Per tale motivo - continua il sindaco - vi invito a limitare le uscite ad effettivi motivi di necessità, lavoro e salute. Abbiamo visto come è facile il contagio in luoghi chiusi, evitiamoli». 

Nel frattempo continuano ad arrivare donazioni e contributi che permettono di effettuare i test sul territorio come i 1250 tamponi forniti dalla Gas Pollino ed il sostegno del Circolo cittadino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).