3 ore fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
25 minuti fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede messa in sicurezza
2 ore fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
1 ora fa:Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
1 ora fa:Vaccarizzo, inaugurazione del nuovo campo di calcio a 5 G. Tocci: spazio agonistico e comunitario
3 ore fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
1 ora fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la diciassettesima puntata della trasmissione sportiva
55 minuti fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio
2 ore fa:SS106, schianto nella notte tra Mirto e Calopezzati: distrutto un SUV con tre giovani a bordo

Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tragedia nella notte in contrada Seggio, nell'area urbana di Rossano, dove un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato accoltellato a morte. La vittima, che viveva in una delle abitazioni stagionali della zona insieme ad altri connazionali impegnati nei lavori agricoli tra la raccolta degli agrumi e delle olive, sarebbe stata raggiunta da più fendenti al termine di una lite ancora tutta da ricostruire.

Poco dopo l'accaduto, sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, insieme al personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Secondo le prime informazioni, l’aggressore - un connazionale - sarebbe in fuga. La Polizia ha avviato indagini serrate per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile. Al vaglio degli investigatori anche le testimonianze degli altri connazionali che condividevano con la vittima l’alloggio stagionale. Dalle prime ricostruzioni pare che tutto sia nato da una lite scaturita, poi, nel gesto violento ed estremo.

La Procura della Repubblica di Castrovillari è stata immediatamente informata e ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Gli investigatori non escludono nessuna pista: dal possibile movente personale a una lite degenerata, fino a dinamiche legate alla convivenza o al lavoro stagionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.