6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
24 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
54 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tragedia nella notte in contrada Seggio, nell'area urbana di Rossano, dove un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato accoltellato a morte. La vittima, che viveva in una delle abitazioni stagionali della zona insieme ad altri connazionali impegnati nei lavori agricoli tra la raccolta degli agrumi e delle olive, sarebbe stata raggiunta da più fendenti al termine di una lite ancora tutta da ricostruire.

Poco dopo l'accaduto, sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, insieme al personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Secondo le prime informazioni, l’aggressore - un connazionale - sarebbe in fuga. La Polizia ha avviato indagini serrate per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile. Al vaglio degli investigatori anche le testimonianze degli altri connazionali che condividevano con la vittima l’alloggio stagionale. Dalle prime ricostruzioni pare che tutto sia nato da una lite scaturita, poi, nel gesto violento ed estremo.

La Procura della Repubblica di Castrovillari è stata immediatamente informata e ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Gli investigatori non escludono nessuna pista: dal possibile movente personale a una lite degenerata, fino a dinamiche legate alla convivenza o al lavoro stagionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.