Uomo accoltellato a morte nella notte in contrada Seggio: caccia all’aggressore
La vittima, un cittadino marocchino residente in una casa stagionale con altri connazionali, è stata trovata senza vita dopo un accoltellamento. Indaga la Polizia, informata la Procura di Castrovillari. Ancora ignoto il movente
CORIGLIANO-ROSSANO – Tragedia nella notte in contrada Seggio, nell'area urbana di Rossano, dove un uomo di 30 anni, di nazionalità marocchina, è stato accoltellato a morte. La vittima, che viveva in una delle abitazioni stagionali della zona insieme ad altri connazionali impegnati nei lavori agricoli tra la raccolta degli agrumi e delle olive, sarebbe stata raggiunta da più fendenti al termine di una lite ancora tutta da ricostruire.
Poco dopo l'accaduto, sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, insieme al personale medico del 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Secondo le prime informazioni, l’aggressore - un connazionale - sarebbe in fuga. La Polizia ha avviato indagini serrate per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile. Al vaglio degli investigatori anche le testimonianze degli altri connazionali che condividevano con la vittima l’alloggio stagionale. Dalle prime ricostruzioni pare che tutto sia nato da una lite scaturita, poi, nel gesto violento ed estremo.
La Procura della Repubblica di Castrovillari è stata immediatamente informata e ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Gli investigatori non escludono nessuna pista: dal possibile movente personale a una lite degenerata, fino a dinamiche legate alla convivenza o al lavoro stagionale.