11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
14 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
12 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
11 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
10 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La sera del 3 novembre, intorno alle ore 22.40 circa, le guardie giurate Assipol, a seguito di una segnalazione d’allarme “furto” pervenuta presso la Centrale Operativa dell’Istituto, sono intervenute prontamente per scongiurare un tentativo di furto in atto presso un capannone industriale di una nota azienda locale sita nella zona industriale, Contrada Cammarata, del Comune di Castrovillari.

I Malintenzionati, approfittando del buio della notte forzavano due porte di accesso (1 esterna e un’altra interna) e dopo aver disattivato l’alimentazione elettrica e danneggiato l’apparato di inserimento dell’impianto antintrusione, si sono addentrati all’interno dell’immobile con intento fraudolento.

Tuttavia, la presenza dell’allarme antintrusione ed il tempestivo intervento del personale di guardia Assipol, già presente in zona per i consueti giri di controllo serali e l’immediato arrivo delle Forze dell’ordine, hanno fatto desistere i malviventi che si sono allontanati prima di poter perpetrare il furto.

Il reperibile aziendale a seguito di successive verifiche ha riferito che, oltre ai danni derivanti dalla forzatura delle porte e quelli causati all’impianto antintrusione, alcun bene risultava sottratto e/o trafugato dalla proprietà. Sull’accaduto indagano i Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari intervenuti nell’immediatezza sul posto, al fine di individuare i responsabili dei fatti descritti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.