16 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
34 minuti fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
17 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
17 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
5 minuti fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
14 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
15 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
18 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
15 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
1 ora fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante

Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È stato rintracciato e arrestato il presunto autore dell’omicidio di Mansif Youness, 30 anni, cittadino marocchino ucciso con sette coltellate nella serata di lunedì scorso in un’abitazione di contrada Seggio, nell’area urbana di Rossano.

Dopo due giorni di indagini serrate, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Castrovillari diretta dal dottor Alessandro D’Alessio, hanno localizzato e fermato l’uomo nelle campagne della Sibaritide, dove si era rifugiato subito dopo il delitto.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima condivideva l’alloggio con altri connazionali impegnati nella raccolta stagionale di agrumi e olive. Tra i due sarebbe scoppiata una violenta lite per motivi ancora in corso di accertamento, degenerata rapidamente in tragedia. L’aggressore avrebbe impugnato un coltello colpendo Youness più volte, fino a ucciderlo.

Dopo il delitto, l’uomo si era dato alla fuga a piedi, ma sarebbe rimasto nascosto nella stessa zona rurale di Seggio, muovendosi tra i terreni agricoli. Gli agenti lo hanno individuato grazie a una fitta rete di controlli e appostamenti, con l’ausilio delle unità cinofile e della polizia scientifica.

Il fermato è ora in custodia presso il Commissariato di Corigliano-Rossano, in attesa di identificazione formale e delle decisioni della magistratura.

L’omicidio di Mansif Youness riaccende i riflettori sulle condizioni di vita dei lavoratori stagionali stranieri, spesso costretti in abitazioni di fortuna, lontani da servizi e tutele, in una delle aree agricole più produttive della Calabria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.