3 minuti fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
17 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
3 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
2 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
18 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
33 minuti fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
16 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
15 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
19 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
1 ora fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»

Cosenza: RiEvoluzione Calabria organizza per il 19 fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

1 minuti di lettura
Cosenza. RiEvoluzione Calabria organizza, per il 19 luglio, 26* anniversario della strage di Via d'Amelio, la fiaccolata commemorativa  in ricordo di Paolo Borsellino e di tutte le vittime di mafia, organizzata dall'associazione “RiEvoluzione Calabria”. Il corteo partirà alle 19:00 da Piazza XI Settembre a Cosenza, per giungere in Piazza Bilotti. Come ogni anno, la fiaccolata vuole rappresentare un forte momento di unione tra cittadini, associazioni, istituzioni, aldilà di ogni pensiero politico, di ogni credo religioso. Di tutto ciò che quotidianamente può dividere, per riflettere e recuperare alla memoria il senso più profondo di una vicenda che ha segnato l'Italia in maniera indelebile.
COSENZA, RIEVOLUZIONE CALABRIA: " CONTINUIAMO A COMMEMORARE UN EROE"
"Continuiamo a commemorare un eroe e a ricordare a noi stessi quanto sia importante combattere ogni forma di mafia, inseguendo il sogno di consegnare alle future generazioni  un Paese in cui un diritto non è un favore, in cui il merito è l'unico criterio di selezione, in cui il sopruso viene severamente punito, in cui il sistema legale è più conveniente del sistema illegale, insomma: un Paese libero. Libero dal bisogno, dal ricatto, dall’oppressione di un sistema di anti-Stato. Che spesso di nasconde nelle istituzioni, dietro le scrivanie di chi dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini.  Invitiamo tutti a partecipare. Per dire insieme che la mafia può essere sconfitta solo negandole il consenso. Ed è con questa convinzione nel cuore che scenderemo in piazza per dire a tutti che PAOLO VIVE!"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.