5 ore fa:Centrale del Mercure, il gruppo del Pd abbandona l’Aula
6 ore fa:Sibaritide-Pollino colpita dalla piaga del gioco d'azzardo: ecco i numeri
2 ore fa:Paura sulla vecchia SS106, si ribalta un'utilitaria
7 ore fa:Co-Ro, dal centro alle periferie strade dissestate: la denuncia del Movimento del Territorio
6 ore fa:L'Autorità Portuale affida il servizio di raccolta dei rifiuti nel porto di Co-Ro
9 ore fa:Incidente a Cariati: ambulanza arriva senza medico
7 ore fa:Il Green Falcone Borsellino e la Biblioteca De Luca insieme per promuovere il legame tra lettura e comunità
5 ore fa:I sindaci del Parco Pollino: «Serve presidenza stabile per il rilancio del territorio»
6 ore fa:Atti persecutori a Corigliano-Rossano: un uomo finisce ai domiciliari
10 ore fa:Dori e Romano (Europa Verde): «Nordio accolga la richiesta di riaprire il Tribunale di Rossano»

Cosenza: RiEvoluzione Calabria organizza per il 19 fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

1 minuti di lettura
Cosenza. RiEvoluzione Calabria organizza, per il 19 luglio, 26* anniversario della strage di Via d'Amelio, la fiaccolata commemorativa  in ricordo di Paolo Borsellino e di tutte le vittime di mafia, organizzata dall'associazione “RiEvoluzione Calabria”. Il corteo partirà alle 19:00 da Piazza XI Settembre a Cosenza, per giungere in Piazza Bilotti. Come ogni anno, la fiaccolata vuole rappresentare un forte momento di unione tra cittadini, associazioni, istituzioni, aldilà di ogni pensiero politico, di ogni credo religioso. Di tutto ciò che quotidianamente può dividere, per riflettere e recuperare alla memoria il senso più profondo di una vicenda che ha segnato l'Italia in maniera indelebile.
COSENZA, RIEVOLUZIONE CALABRIA: " CONTINUIAMO A COMMEMORARE UN EROE"
"Continuiamo a commemorare un eroe e a ricordare a noi stessi quanto sia importante combattere ogni forma di mafia, inseguendo il sogno di consegnare alle future generazioni  un Paese in cui un diritto non è un favore, in cui il merito è l'unico criterio di selezione, in cui il sopruso viene severamente punito, in cui il sistema legale è più conveniente del sistema illegale, insomma: un Paese libero. Libero dal bisogno, dal ricatto, dall’oppressione di un sistema di anti-Stato. Che spesso di nasconde nelle istituzioni, dietro le scrivanie di chi dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini.  Invitiamo tutti a partecipare. Per dire insieme che la mafia può essere sconfitta solo negandole il consenso. Ed è con questa convinzione nel cuore che scenderemo in piazza per dire a tutti che PAOLO VIVE!"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.