4 ore fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
2 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
5 minuti fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
3 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
5 ore fa:Baldino e Sciarrotta sul laboratorio di analisi di Corigliano: «Stop agli spot, servono assunzioni»
35 minuti fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
2 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
4 ore fa:Mauro (FdI): «Chi continua a contestare la fusione resta ancorato a una visione passata»
5 ore fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
3 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista

La “Festa del Traforo” a Corigliano-Rossano: un ritorno alla tradizione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il cartellone estivo Co.Ro Summer Fest si apre domani con due importanti eventi tra tradizione e musica: dalle ore 21.00 si svolgerà la “Festa del traforo” nel centro storico di Rossano, mentre poco più tardi dalle 21.30 in poi al Chiosco San Bernardino si terrà l’evento musicale a cura dell’Accademia musicale Euphonia sita a Mirto-Crosia, con il “Recital Pianistico Euphonia”. Pianoforte, coro, archi, fiati e fisarmonia tra gli strumenti che faranno volare in alto le note musicali, riecheggiando dolcemente.

La Festa del traforo è una delle ricorrenze più rinomate all’interno della nostra comunità perché simboleggia l’unione e la volontà di mantenere attive e forti le radici della tradizione rossanese. La serata sarà allietata dalla presenza di bancarelle e street food accompagnati da un calice di birra. Ovviamente, divertimento e tanto altro.

(Fonte foto calabria incoming)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia