1 ora fa:Ortopedia a Castrovillari, il 25 ottobre arriva il sistema di aerazione per la sala operatoria
2 ore fa:Ospedale di Trebisacce, Mundo sollecita l’Asp: «Servono infermieri per la Radiologia»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, stop al sacchetto blu: salta la raccolta del multimateriale di domani
1 ora fa:Giovanni Munno tra i cinque vincitori del Premio UniversiPA 2026
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo chiede di ascoltare il Rup in Commissione: «Quando aprirà davvero?»
3 ore fa:A Rossano la Quarta Giornata Niliana: studiosi, artisti e rappresentanti del mondo religioso ricordano San Nilo
4 ore fa:San Basile e la scuola con studenti stranieri: «Si tenga conto delle differenze territoriali»
2 ore fa:Cariati, rifiuti ingombranti davanti all'isola ecologica: insorgono le Lampare
3 ore fa:Fondi fusione? La Regione li usi per riaprire il tribunale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Carcere di Rossano oltre il limite: 334 detenuti, 129 agenti e 23 aggressioni gravi

La “Festa del Traforo” a Corigliano-Rossano: un ritorno alla tradizione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il cartellone estivo Co.Ro Summer Fest si apre domani con due importanti eventi tra tradizione e musica: dalle ore 21.00 si svolgerà la “Festa del traforo” nel centro storico di Rossano, mentre poco più tardi dalle 21.30 in poi al Chiosco San Bernardino si terrà l’evento musicale a cura dell’Accademia musicale Euphonia sita a Mirto-Crosia, con il “Recital Pianistico Euphonia”. Pianoforte, coro, archi, fiati e fisarmonia tra gli strumenti che faranno volare in alto le note musicali, riecheggiando dolcemente.

La Festa del traforo è una delle ricorrenze più rinomate all’interno della nostra comunità perché simboleggia l’unione e la volontà di mantenere attive e forti le radici della tradizione rossanese. La serata sarà allietata dalla presenza di bancarelle e street food accompagnati da un calice di birra. Ovviamente, divertimento e tanto altro.

(Fonte foto calabria incoming)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia