2 ore fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto
15 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
16 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
14 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
11 minuti fa:ASD Corigliano Calcio, identità e coraggio: rimonta sul campo di una big
16 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
15 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
1 ora fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
14 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
1 ora fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro

A Co-Ro un lunedì tra musica e arte: in concerto il cantautore Francesco Baccini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la doverosa pausa per consentire lo svolgimento delle elezioni politiche del 25 settembre, lunedì 26 a partire dalle 11.30 ci sarà l'inaugurazione della riqualificazione artistica della scala di piazza Grottaferrata nel centro storico di Rossano a cura dell'associazione SosteniAmo, anche questo evento programmato nel calendario del Co.Ro Summer Fest.

Alle 21.30, in piazza Steri, il tradizionale concerto in occasione del giorno del santo, che quest’anno vedrà come protagonista Francesco Baccini, cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano, inizia a studiare pianoforte da bambino e, dopo essersi dedicato ai grandi compositori del passato, a 20 anni scopre anche la musica leggera e il rock. Nel live, a ingresso gratuito, in piazza Steri ripercorrerà le canzoni della sua trentennale carriera, sarà un concerto energetico dove prevarrà la sua anima più ironica e satirica senza ovviamente tralasciare la sua parte più intimista. A fine concerto seguirà il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia