8 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
7 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
9 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
7 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
10 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
7 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
10 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
11 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
10 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"

Co-Ro Teatro&Cultura, da Barbascura a Chicchella passando per De Filippo e Paolantoni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Divertimento e musica per i prossimi attesi appuntamenti di Coro Teatro&Cultura, una tra le diverse declinazioni programmate del Coro Summer Fest 2023, per un cartellone ricco di spettacoli teatrali di ogni genere che continua ad accompagnare l'estate di Corigliano Rossano.

Il 6 agosto alle 21.30 ci penserà la comicità di Barbascura X a riempire il Quadrato Compagna, che lo vedrà alle prese con il suo Amore Bestiale Tour, in cui il divulgatore scientifico e stand-up comedian, intraprenderà un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. Acrobazie, passioni e tradimenti raccontati con ironia dal presentatore tv ideatore della rubrica Scienza Brutta, la serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. Evento con biglietto.

Sempre il 6 agosto, nel Chiostro di San Bernardino, l'attesa replica del riadattamento di "Napoli Milionaria" messa in scena dalla compagnia Lupus in Fabula per la regia di Nicola Nastasi, evento ad ingresso gratuito.

Il 7 agosto, al teatro Maria De Rosis, ore 21, protagonista sarà Francesco Paolantoni, insieme a Stefano Sarcinelli con Ancora? termine che farà da filo conduttore per tutto lo spettacolo. Dialoghi ironici in cui i due attori si alterneranno interpretando situazioni e personaggi cult diversi ripercorrendo la loro carriera comica comune. Ad accompagnarli sul palco sarà una strana band formata da due eclettici musicisti, che fanno da volta pagina-commento durante i vari scenari dello spettacolo, che risulterà divertente e a tratti anche dal retrogusto amaro. Evento con biglietto

A chiudere il trittico dei prossimi artisti del Coro Teatro&Cultura, Francesco Cicchella con il suo spettacolo Bis, il 9 agosto al teatro De Rosis alle 21.30, tra le date del suo Summer Tour, dopo i sold out registrati durante l'inverno. Dalle parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro e Massimo Ranieri, suoi cavalli di battaglia, a performance ancora inedite, lo show man saprà amalgamare perfettamente musica e comicità in uno spettacolo tutto da ridere. Con lui Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine che danzeranno sulle coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto dallo stesso artista, da Gennaro Scarpato e da Vincenzo De Honestis. Evento con biglietto. 

(Fonte foto zainet) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia