9 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
13 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
10 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
11 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
11 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
10 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
12 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
12 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
8 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
9 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»

Co-Ro Teatro&Cultura, da Barbascura a Chicchella passando per De Filippo e Paolantoni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Divertimento e musica per i prossimi attesi appuntamenti di Coro Teatro&Cultura, una tra le diverse declinazioni programmate del Coro Summer Fest 2023, per un cartellone ricco di spettacoli teatrali di ogni genere che continua ad accompagnare l'estate di Corigliano Rossano.

Il 6 agosto alle 21.30 ci penserà la comicità di Barbascura X a riempire il Quadrato Compagna, che lo vedrà alle prese con il suo Amore Bestiale Tour, in cui il divulgatore scientifico e stand-up comedian, intraprenderà un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. Acrobazie, passioni e tradimenti raccontati con ironia dal presentatore tv ideatore della rubrica Scienza Brutta, la serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. Evento con biglietto.

Sempre il 6 agosto, nel Chiostro di San Bernardino, l'attesa replica del riadattamento di "Napoli Milionaria" messa in scena dalla compagnia Lupus in Fabula per la regia di Nicola Nastasi, evento ad ingresso gratuito.

Il 7 agosto, al teatro Maria De Rosis, ore 21, protagonista sarà Francesco Paolantoni, insieme a Stefano Sarcinelli con Ancora? termine che farà da filo conduttore per tutto lo spettacolo. Dialoghi ironici in cui i due attori si alterneranno interpretando situazioni e personaggi cult diversi ripercorrendo la loro carriera comica comune. Ad accompagnarli sul palco sarà una strana band formata da due eclettici musicisti, che fanno da volta pagina-commento durante i vari scenari dello spettacolo, che risulterà divertente e a tratti anche dal retrogusto amaro. Evento con biglietto

A chiudere il trittico dei prossimi artisti del Coro Teatro&Cultura, Francesco Cicchella con il suo spettacolo Bis, il 9 agosto al teatro De Rosis alle 21.30, tra le date del suo Summer Tour, dopo i sold out registrati durante l'inverno. Dalle parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro e Massimo Ranieri, suoi cavalli di battaglia, a performance ancora inedite, lo show man saprà amalgamare perfettamente musica e comicità in uno spettacolo tutto da ridere. Con lui Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine che danzeranno sulle coreografie di Margherita Siesto. Lo spettacolo è scritto dallo stesso artista, da Gennaro Scarpato e da Vincenzo De Honestis. Evento con biglietto. 

(Fonte foto zainet) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia