16 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
13 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
15 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
16 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
38 minuti fa:Legambiente Calabria rafforza il direttivo: entra Vincenzo Sicilia, voce del Basso Jonio e dei piccoli borghi
12 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
14 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
13 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
17 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»
11 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità

Corigliano Domani è con Mario Oliverio

1 minuti di lettura
Il movimento Corigliano Domani, al termine di un percorso interno di confronto democratico molto partecipato, esprime palese vicinanza alla candidatura di Mario Oliverio a presidente della Regione Calabria. Tale scelta non è casuale, visto l'impegno profuso dal presidente nelle battaglie legate al territorio e alle problematiche per cui Corigliano Domani si è speso: dalla riconversione della centrale Enel di Rossano alle trivellazioni nello Jonio, dall'aeroporto di Sibari all'uso del Porto di Corigliano per l'emergenza rifiuti. Non essendo il movimento legato alle dinamiche partitiche, la scelta che il nostro gruppo ha effettuato è legata al percorso politico che ha contraddistinto l'uomo Mario Oliverio come politico a difesa del territorio. Giorgio Tricarico segretario "Corigliano Domani"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.