18 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
13 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
12 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
20 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
19 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
19 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
17 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
14 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
16 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
15 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno

Corigliano Domani è con Mario Oliverio

1 minuti di lettura
Il movimento Corigliano Domani, al termine di un percorso interno di confronto democratico molto partecipato, esprime palese vicinanza alla candidatura di Mario Oliverio a presidente della Regione Calabria. Tale scelta non è casuale, visto l'impegno profuso dal presidente nelle battaglie legate al territorio e alle problematiche per cui Corigliano Domani si è speso: dalla riconversione della centrale Enel di Rossano alle trivellazioni nello Jonio, dall'aeroporto di Sibari all'uso del Porto di Corigliano per l'emergenza rifiuti. Non essendo il movimento legato alle dinamiche partitiche, la scelta che il nostro gruppo ha effettuato è legata al percorso politico che ha contraddistinto l'uomo Mario Oliverio come politico a difesa del territorio. Giorgio Tricarico segretario "Corigliano Domani"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.