5 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
4 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
2 ore fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»
1 ora fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
5 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
3 ore fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
4 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
2 ore fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
23 minuti fa:Trasporti sullo Jonio, Scutellà al vetriolo: «Il Senatore brinda ma il calice è vuoto»
3 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato

Corigliano, ambiente e sostenibilità: alla giornata ecologica protagonisti i giovani

1 minuti di lettura

Corigliano. Alla giornata ecologica protagonisti i giovani. Ieri 21 novembre in occasione dell'iniziativa "Il parco Amico della Natura" molta partecipazione, per il progetto di educazione ambientale, giunto alla sua seconda edizione, promosso dall’Ente Parco della Sila. Al quale l’Amministrazione Comunale ha aderito da co-protagonista. Educare allo sviluppo sostenibile, contribuire a far accrescere una coscienza ecologica, responsabilizzare dal basso alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità. Resta, questa, una sfida educativa alla quale non possiamo e vogliamo sottrarci. Un investimento sul futuro a beneficio delle prossime generazioni. È quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Geraci esprimendo molta soddisfazione per la riuscita inizativa.

 CORIGLIANO: ALL'INIZATIVA HANNO PARTECIPATO GLI ISTITUTI DON BOSCO E LEONETTI

Alla giornata ecologica ha partecipato anche l’assessore all’ambiente e membro del CDA della Fondazione MAB SILA Marisa Chiurco. Tra i promotori e sostenitori dell’evento di sensibilizzazione. ​All'incontro hanno partecipato anche, l'ufficio comunale ambiente. Rappresentato da Marilena Meringolo e Franco Bua e il Parco della Sila rappresentato dalla guida Michele Puntillo. Il progetto, avviato nella scorsa Primavera con incontri informativi e la visita al Parco, ha coinvolto, in questa fase conclusiva, gli istituti comprensivi DON BOSCO e LEONETTI.

 Dalla frazione di SCHIAVONEA al plesso di FABRIZIO, da quello di APOLLINARA al plesso MANDRIA, da CANTINELLA a TORRICELLA. Sono state queste, le scuole rappresentate in occasione della giornata ecologica. Che – come sempre accade – ha suscitato l’entusiasmo degli alunni delle scuole primarie.

CORIGLIANO: 120 I GIOVANI CHE HANNO PARTECIPATO

Sono 120 i piccoli amici dell’ambiente che hanno partecipato. Aiutati dagli addetti al servizio di raccolta RSU della ECOROSS, muniti di pettorina, cappello, guanti e bustoni hanno ripulito la piazza e l’area verde antistante la scuola di APOLLINARA. Facendo razzia di bottiglie, carte e ogni altro rifiuto. Raccogliendo e differenziando con attenzione i materiali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.