9 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
11 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
12 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
13 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
10 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
13 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
11 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
9 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
12 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
10 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Confindustria Cosenza, indignazione corale per intimidazione a villaggio turistico

1 minuti di lettura
L'incendio doloso che ha distrutto una grande parte del Green Village, centro turistico d'eccellenza di Sibari, preoccupa ed indigna i vertici di Confindustria Cosenza. Nell'esprimere piena solidarietà alla proprietà ed ai lavoratori del villaggio per il sopruso ed il danno subito, il Presidente Natale Mazzuca sottolinea che «il fatto, già gravissimo in sé, lo diventa ancora più perché si registra a poche settimane dall'apertura della nuova stagione turistica. Pensare alle gravissime ripercussioni che si determineranno per i titolari e per le centinaia di maestranze impegnate nell'attività turistica lascia l'amaro in bocca, soprattutto considerata la scarsità di posti di lavori che si contano alle nostre latitudini. Una ulteriore ragione perché l'indignazione diventi corale ed assoluta!». Per i dirigenti di Confindustria Cosenza la strada da percorrere è quella dell'affermazione della cultura della sicurezza e della legalità, in tutti i territori, coinvolgendo tutti i cittadini, le categorie produttive, le organizzazioni sindacali, il terzo settore, il mondo della scuola, della ricerca e della formazione. «E' un problema che riguarda il Paese - conclude il presidente di Confindustria Cosenza ed Unindustria Calabria, Natale Mazzuca - e  la Calabria in particolare. Non riusciremo a crescere e svilupparci se avremo intorno al collo il cappio di chi uccide quello che di buono si cerca di costruire, con fatica, impegno, sforzi personali e collettivi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.