8 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
2 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
8 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
5 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
2 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
7 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
4 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
3 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
6 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
9 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”

Comune e operatori balneari si incontrano, ampliate concessioni demaniali e ridotte le tasse

1 minuti di lettura

Avviato percorso condiviso. Il comune si impegna a estendere le autorizzazioni

Ampliamento delle concessioni demaniali, riduzione delle tasse con particolare attenzione alla TARI; richiesta alla Regione Calabria e al Ministero di ridurre o sospendere il canone demaniale di loro competenza; interlocuzione con le stessa Regione per estendere da 30 a 120 giorni le autorizzazioni per i chioschi con posa ombrelloni.

 

Sono, queste, le priorità sulle quali Amministrazione Comunale e operatori del settore balenare hanno condiviso proposte e percorso da portare avanti insieme.

A darne notizia è l’assessore all’assetto del territorio Tatiana Novello che ieri (mercoledì 6) ha incontrato insieme al Sindaco Flavio Stasi ed all’assessore alla Città Europea Tiziano Caudullo, le rappresentanze delle strutture balneari (Sib, Cotaj, Confcommercio, Assocamping, Fiba-Confesercenti).

È stato confermato – aggiunge – l’impegno dell’Esecutivo nel garantire massimo supporto alle attività del settore a fronteggiare l’emergenza e ad affrontare al meglio la stagione estiva alle porte.

Nel corso dell’incontro, considerato utile e proficuo, ci si è confrontati anche sull’iter relativo alla proroga delle concessioni fino al 2033. Per le spiagge libere – conclude la Novello – si sta elaborando un piano per garantire in tempi celeri decoro e fruizione in sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.