2 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
1 ora fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari, l’incoronazione di Re Carnevale apre la festa. Giovedì Grasso torna “A Sirinata d’a Savuzizza”
1 ora fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
3 ore fa:Il Pd di Longobucco sollecita l’Asp di Cosenza: impegni concreti per la tutela della salute locale
14 minuti fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale
44 minuti fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide entra nei collaudi, Occhiuto: «Il lavoro continua, il risultato si avvicina»
1 ora fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
2 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»

Castrovillari,fabbricato abusivo lungo il fiume. Una denuncia

1 minuti di lettura

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di Castrovillari che dovrà rispondere del reato di abusivismo edilizio. A seguito di alcuni controlli effettuati dal personale dei Comandi Stazione di Civita e Castrovillari lungo l’argine del fiume Coscile si è accertata la realizzazione di un fabbricato in pietra su una platea di cemento completo di infissi e copertura. Inoltre sono state realizzate a servitù dello stesso una fontana, delle aiuole circolari, un barbecue e un muro di contenimento della lunghezza di circa 15 metri. Dal controllo effettuato i lavori sono stati eseguiti in assenza di autorizzazioni e permesso a costruire, oltre ad essere stati realizzati in violazione alla normativa paesaggistica e idrogeologica visto che il fabbricato è limitrofo al fiume Coscile, iscritto nelle acque pubbliche della Provincia di Cosenza. All’uomo sarà elevata anche una sanzione amministrativa per movimento terra in zona vincolata. Altri tipi di controlli a largo raggio sono stati effettuati in città  dagli uomini del Comando Stazione locale in merito al trasporto e al benessere degli animali. Tali controlli hanno portato nei giorni scorsi ad elevare sanzione amministrativa di 1300 euro ad un uomo, fermato nel centro cittadino, mentre trasportava all’interno di un autocarro di proprietà di una azienda di noleggio e senza i requisiti previsti per tale attività degli animali avicoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.