10 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
9 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
12 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
11 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
8 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
10 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
12 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
13 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
11 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
8 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite

Cariati, ViviTeatro: dopo il grande successo di sabato 20, il prossimo appuntamento il 3 febbraio

1 minuti di lettura
Cariati  ViviTeatro. Sabato 3 Febbraio il prossimo appuntamento con la seconda rassegna ViviTeatro organizzata dall’associazione culturale Nella Ciccopiedi e diretta dal Presidente Francesco Filareti, dopo il grande successo di sabato 20, in cui è andata in scena la commedia tratta da una pièce francesce di enorme successo "Le prénom", diretta dal Regista Rosario Gattuso, la compagnia La Ribalta di Vibo Valentia.  L'appuntamento per il 3 febbraio è con "Mettiteve a ffa l’ammore cu me!" (fuori concorso) Di Eduardo Scarpetta per la regia Miriam Crivaro in  sostituzione dello spettacolo previsto in calendario, “Ferdinando” - Compagnia Anziteatro di Angri SA, che vi darà appuntamento a data da destinarsi.
CARIATI, VIVITEATRO: GRANDE SUCCESSO PER LA SERATA DEL 20 GENNAIO
Serata in famiglia, quella di sabato scorso. Tra l’attenta partecipazione e le risate del pubblico gli attori con un frenetico ritmo  comunicativo ed espressivo teatrale hanno sottolineato, attraverso una semplice banale domanda; le differenze politiche. Oltre alle condizioni sociali. Anche le credenze popolari. Inoltre, i rapporti tra amici. Che spesso sono velati da menzogne, condite da gratuite cattiverie e farcito da  invidia e mascherato da ridicole e smorfie di totale indifferenza. 100 minuti di dialogo diviso tra due mondi, quello radical chic, “taccagno” e quello sfacciatamente ricco, elegante tendenzialmente ignorante e privo di riferimenti storico-culturali. A fine serata tra  gli applausi il presidente del gruppo La ribalta, Giusi Fanelli ringrazia l’attento pubblico e gli organizzatori della rassegna. Oltre a sottolineare il legame che unisce le diverse realtà teatrali. E anche all’importanza per esse di avere opportunità. E quindi occasioni per la crescita culturale sul nostro territorio. Attraverso la convergenza di passioni e di ispirazioni. E proporre incontri finalizzati all’aggregazione sociale. E volti alla sensibilizzazione artistica per mezzo di attività teatrali e musicali.  Agli artisti Giusi Cicciò, Eleonora Rombolà, Francesco Graziano, Antonio Fortuna, Anna Vardè,  Emilio Staglino. I protagonisti della serata a cui  va il plauso finale.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.